Rory Gilmore e i suoi 344 libri!

tumblr_m8x0ou7xr11rdtokfo1_500Dopo dieci anni le ragazze Gilmore sono tornate in città!
Una mamma per amica torna domani solo su Netflix con quattro episodi inediti per dare finalmente la degna conclusione a questa serie unica che ha saputo conquistare davvero tutti! Chi di noi non si è mai riconosciuta in una delle ragazze Gilmore? Chi non ha condiviso con loro gioie e dolori durati ben sette stagioni?

Lasciatevi dire che se vi state chiedendo perché vi stiamo parlando di questa serie nel nostro sito allora non conoscete Rory Gilmore. Rory è la figlia di Lorelai che noi conosciamo nella prima stagione all’età di sedici anni, Rory è una ragazza sveglia e intelligente, con grandi piani per il futuro e tutta la determinazione necessaria per realizzarli. Rory è una di noi, è una grandissima lettrice! Non è raro infatti trovarla leggere nei posti più disparati, sentirla citare grandi autori e vederla persa tra librerie, biblioteche e mercatini dell’usato. È veramente una gioia vedere una ragazza così giovane così devota al mondo della letteratura, un bellissimo esempio per tutte le ragazze di tutte le generazioni.

I grandi fan si sono presi il disturbo di segnarsi tutti i libri letti, citati o nominati dalla nostra Rory durante tutte e sette le stagioni, indovinate un po’? Sono ben 344 titoli, questo lo rende a tutti gli effetti la serie tv più letteraria della storia.

Tra questi titoli vediamo i grandi classici come: 1984 di Orwel, Anna Karenina, Cime Tempestose, Cent’anni di solitudine, Il grande Gatsby, Il buio oltre la siepe, Il conte di Montecristo, Piccole donne o Moby Dick.  Ma anche capolavori della letteratura per ragazzi, tipo Harry Potter, Il meraviglioso mago di Oz, Alice nel paese delle meraviglie, La tela di Carlotta, Biancaneve e i sette nani, Stuart Little e Le cronache di Narnia. Non solo, troverete quasi tutte le opere di Shakespere e Edgar Allan Poe, molte enciclopedie, biografie, manuali e tra i nostri connazionali spiccano In nome della rosa di Umberto Eco, La Divina Commedia di Dante e Pinocchio di Carlo Goldoni.

Vi lasciamo qui il link con l’elenco completo, con la speranza che crescano tante altre Rory Gilmore, perché ricordatevi che le donne che leggono sono pericolose!

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?