Premio Giovane Holden: presto conosceremo i vincitori

Sabato 14 settembre alle 16,30 nella Sala Ademollo di Palazzo Ducale a Lucca si svolgerà la cerimonia di premiazione del Premio Letterario Giovane Holden. Sono attesi i 125 finalisti proclamati lo scorso luglio fra i quali si nascondono i vincitori della settima edizione.

Il primo classificato di ogni sezione riservata all’inedito (romanzo, racconto e poesia) riceverà in premio la pubblicazione del proprio elaborato nelle collane di narrativa e poesia di Giovane Holden Edizioni. Il primo classificato di ogni sezione riservata all’edito (romanzo e poesia) riceverà in premio un prestigioso kit da scrittore.

A tutti i finalisti sarà consegnato un attestato di merito, ai vincitori di sezione una targa personalizzata. Le due giurie si sono riservate il diritto, come da bando di concorso, di assegnare alcuni Premi Speciali ai finalisti e non. A partire da quest’anno, inoltre, entra a far parte delle categorie ammesse alla selezione, a pieno titolo, e dunque con gli stessi premi finali (prestigioso kit da scrittore o pubblicazione ad personam), la sezione Versilia chiama Versilia, riservata agli autori residenti, appunto, in Versilia. Tale sezione si articola in due macro-categorie ovvero edito e inedito senza ulteriore suddivisione di genere.

Due le giurie che hanno esaminato i testi dei circa 1400 partecipanti provenienti da tutta Europa e dagli Stati Uniti determinando la classifica finale. La giuria della sezione inedito è presieduta dalla giornalista Anna Benedetto, formata dalla scrittrice Marcella Malfatti e dall’editor e scrittore Gabriele Panigada. Marco Palagi, web designer e scrittore, presiede la giuria della sezione edita composta dalle scrittrici Maria Teresa Landi e Luciana Tola.

Il Premio è organizzato da Giovane Holden Edizioni di Viareggio, con il patrocinio della Provincia di Lucca e in collaborazione con Associazione Culturale I soliti ignoti.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?