Premio Giallostresa 2014 – i finalisti-

gialloSarebbe il caso di dire Premio Giallostresa 2014 in rosa, vista la prevalenza di autrici nel gruppo di finalisti del concorso letterario di ambientazione lacustre che quest’anno festeggia la sua terza edizione.

A rendere noti i nomi, domenica 15 giugno al termine del festival letterario ‘Stresa, un aperitivo con…’, è stato Franco Forte, direttore editoriale di Giallo Mondadori.
Tra gli oltre cinquanta racconti pervenuti sono stati selezionati quelli di Cristina Bellon, Andrea Dallapina, Rossana Girotto, Manuela Mazzi, Antonella Mecenero, Sabrina Minetti, Emile Munch, Emiliano Pedroni, Luca Romanello, Giorgio Simoni, Daniela Suvilla e Laura Veroni.

Vista l’alta qualità delle opere partecipanti, numerose sono state anche le segnalazioni. La scelta passerà ora alla supergiuria del premio, composta oltre che da Franco Forte, dalla scrittrice Mariangela Camocardi e dalla traduttrice e consulente editoriale Carmen Giorgetti Cima, che deciderà il racconto vincitore.
L’opera sarà pubblicato sul numero di settembre del Giallo Mondadori, che sarà presentato in anteprima nella premiazione del 6 settembre.

foto_stresa

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?