Parte a Pescara la “Colletta del libro. Regala un libro, doni vita”

Sabato 27 aprile parte a Pescara la prima edizione della “Colletta del libro. Regala un libro, doni vita”, iniziativa promossa dall’associazione di volontariato Stella del Mare, impegnata nell’accoglienza e organizzazione di attività per minori, la Caritas Diocesana Pescara-Penne e la Casa Circondariale di Pescara, con il sostegno del Centro Servizi per il Volontariato di Pescara e il patrocinio di Comune e Provincia di Pescara.

L’iniziativa coinvolge ben cinque librerie della città: Edizioni San Paolo (corso Vittorio Emanuele), Mondadori (corso Vittorio Emanuele), Librincentro (via Milano), Feltrinelli (via Milano), Giunti (centro commerciale Arca, Spoltore). I volontari chiederanno ai clienti delle librerie di comprare libri che verranno poi regalati alla biblioteca del carcere di Pescara e ad alcune strutture di accoglienza per minorenni.

«Regalare un libro a chi vive nel disagio – dicono i promotori – rappresenta una piccola opportunità di rinascita. Perché come si evince dal sottotitolo dell’iniziativa “Regala un libro, doni vita”, la Colletta mira a regalare a detenuti e minori svantaggiati piccoli segni di speranza, come possono essere i libri. I libri sono inoltre un veicolo di cultura, che rappresenta una grande opportunità di crescita personale e sono capaci di abbattere ogni tipo di barriera, anche quelle dell’isolamento».

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?