Paint Your Life – Barbara Gulienetti

Titolo: Paint Your Life
Autore: Gulienetti Barbara
Data di pubbl.: 2011
Casa Editrice: Kowalski
Genere: Manuali, Varia
Pagine: 340
Prezzo: 19.50
INTERVISTA ALL'AUTORE

La primavera è alla porte, lo sentiamo nell’aria e lo vediamo ogni giorno: fermento, voglia di nuove cose, di freschezza, di cambiare qualcosa e perché no? Di reinventare noi stessi e il mondo che ci sta attorno.

Allora perché non iniziare dalla nostra voglia di fare, colorare, rinnovare, cambiare il mondo attorno a noi?

Barbara Gulienetti  è pronta ad accompagnarci in questa avventura con “Paint Your Life”, il libro del programma TV culto in onda su Real Time.

Il volume nasce per rispondere alle richieste degli affezionati che desideravano un testo su cui ritrovare i progetti visti in televisione. Detto, fatto: la conduttrice, affiancata da Barbara Boncompagni, ideatrice del programma TV, ci presenta un manuale di ben 340 pagine riccamente illustrate, che ripropone circa settanta progetti spiegati in ogni dettaglio.

Per ciascuna proposta, organizzata in categorie di oggetti (muri, sedie, tavoli…)  vengono indicati l’occorrente, il livello di difficoltà e il tempo necessario, arricchiti da suggerimenti e consigli per la perfetta riuscita dell’opera e commenti dell’autrice.

In coda al manuale è riportata una sezione extra in cui sono descritte le indicazioni base per creare uno stencil o semplicemente mantenere in ottimo stato gli “attrezzi del mestiere” come i pennelli, oltre ad un utilissimo glossario dei termini più tecnici utilizzati da Barbara.

Imperdibile la sezione degli stencil associati ai progetti, in cui ritrovare sagome e disegni per la realizzazione di mobili e decorazioni in puro stile Paint Your Life.

Vengono riproposti  lavori e decori realizzati in TV, e in effetti i fotogrammi che corrispondono alle fasi del processo di creazione altro non sono che frame estrapolati dal filmato televisivo, che spesso sulla carta perdono di qualità e si presentano come immagini sgranate.

Paint Your Life è un manuale per gli appassionati del programma TV, che potranno ritrovare le più belle creazioni  di tutte le edizioni, dal letto shuttle alle incredibili lampade, fino alla realizzazione di veri e propri ambienti, dal pavimento al soffitto. Un libro da sfogliare, guardare e riguardare ancora; un libro che così come i libri di cucina macchiati dai mille esperimenti culinari possa presto sporcarsi di vernice, dell’immancabile colla a caldo e di tutti i colori della fantasia.

Il volume è ricco di idee e spunti per tutti coloro che desiderano cimentarsi in vere e proprie imprese creative più o meno titaniche e che, alla fine, saranno in grado di far vivere “quel senso di totale soddisfazione nel guardare l’oggetto interamente creato da voi”.

0

Acquista subito

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?