Ostia si trasforma in un ”Parco di Libri”

ostiaDa domenica 26 aprile (dalle 9.30) all’interno dell’Oasi Lipu, nel parco dell’Idroscalo di Ostia, verrà istituita una biblioteca permanente all’aperto, un luogo di lettura per tutte le fasce sociali, tutte le età e tutte la nazionalità. L’iniziativa ‘’Un parco di libri’’ è pensata dal Parco Letterario Pier Paolo Pasolini di Ostia, dalla Società Dante Alighieri e dal Centro abitata Mediterraneo.
Cosa c’è di meglio di un libro letto sotto il sole di primavera?
Per ora sono presenti ben 800 titoli, dai classici ai romanzi attuali, ma per l’avviamento della biblioteca si aggiungeranno altri 200 nuovi testi.
Oltre a questo, il 24 maggio, il 20 giugno e l’11 luglio è previsto il ‘’Barattalibro’': come la parola stessa dice, sarà un momento in cui ogni persona potrà portare un suo libro, magari con una dedica di buona lettura personalizzata, per scambiarlo con quello di un’altra.
Non mancheranno poi serate dedite alla lettura di racconti, poesie o brani di autori celebri recitati da attori.
Infine per il giorno dell’inaugurazione, alle ore 19.00 è previsto l’incontro con l’attore romano, poeta e cantante Ugo Innamorati che coinvolgerà tutti in un omaggio alla poesia romanesca.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?