Moleskine, la grande azienda Milanese che porta sul mercato di poltre 100 Paesi nel Mondo agende, taccuini, strumenti di scrittura e da viaggio griffati, si presenta con una novità esclusiva in Italia. Ha inaugurati infatti ieri, 26 luglio 2016, il primo Moleskine Cafè Italiano, un luogo di comunione, ritrovo, ristoro, e produzione di contenuti, il tutto supportato dai prodotti del brand. Il format richiama quello dei Caffè Letterari tradizionali, quelli che siamo abituati a conoscere, ma l’ambientazione si propone contemporanea e “rinfrescata”. Il primo punto di apertura è stato a Ginevra, nell’omonimo aeroporto internazionale, dove però si è sperimentata una realtà diversa, quella offerta al viaggiatore, si parla di travel concept. La novità per quando riguarda il recentissimo Moleskine Cafè di Corso Garibaldi, 65, a Milano, riguarda il fatto che si rivolga ad una clientela “quotidiana” e non di passaggio. Arrigo Barni, AD dell’azienda, chiarisce che si tratta di «un format originale che reinterpreta l’idea del classico café littérare immergendolo in un’atmosfera di sapore contemporaneo». L’avvio di questa esperienza è stato realizzato con la collaborazione della società di consulenza di design ed identità di marca “Interbrand”.
Novità dal mondo Moleskine – Apre il primo Caffè Letterario a Milano
26 Luglio 2016