Let It Snow – John Green, Maureen Johnson e Lauren Myracle

Titolo: Let It Snow
Autore: john green, lauren myracle, maureen johnson
Data di pubbl.: 2015
Casa Editrice: Rizzoli
Genere: Romanzo d'amore
Traduttore: Francesco Gulizia, Stefania Di Mella, Giulia De Biase
Pagine: 373
Prezzo: 16,90

È la vigilia di Natale nella piccola cittadina americana di Gracetown quando una fitta tormenta di neve colpisce di sorpresa tutte le persone. Sarebbe un’ottima occasione per rifugiarsi davanti al tepore di un focolare sorseggiando un buon thè e stare in famiglia ultimando i preparativi del pranzo di Natale ma, a Gracetown, la magia di questo periodo dell’anno modifica incredibilmente il percorso di vita di tre giovani adolescenti alle prese con storie d’amore appena terminate o tormentate. Jubilee, dopo l’arresto improvviso dei suoi genitori, decide di recarsi in treno in Florida dai nonni ma la bufera di neve blocca il convoglio nei pressi di Gracetown. Per non passare tutta la notte tra il freddo dei vagoni decide di affrontare i tremendi fiocchi di neve e trovare riparo presso una vicina Waffle House al cui interno troverà personaggi stravaganti e un simpatico ed interessante ragazzo di nome Stuart che le starà accanto durante le divertenti avventure che si susseguiranno durante l’intera nottata!

La Waffle House sarà anche la meta della seconda storia del libro: Tobin e i suoi amici JP e il Duca, una ragazza carina ma definita “poco femminile”, vengono convinti da un loro coetaneo ad affrontare il maltempo per partecipare ad una nottata “indimenticabile” con un gruppo di avvenenti cheerleader rimaste bloccate nel locale. Il richiamo degli ormoni è troppo forte per Tobin e JP! Controvoglia anche il Duca decide di accompagnarli in questa impresa che si rivelerà ricca di colpi di scena e di innamoramenti inaspettati!

La magia della vigilia di Natale scende anche su Addie, una giovane e bella cheerleader, troppo concentrata su se stessa e alle prese con una storia d’amore bruscamente interrotta. Riuscirà Addie a ritrovare i valori davvero importanti della vita e a ricongiungersi con l’amore perduto?

Quando suona una campana, un angelo mette le ali” e “alla fine un miracolo di Natale succede sempre!

Let it snow” è un romanzo costruito in maniera impeccabile da tre affermati autori americani “Young Adult” come John Green, Maureen Johnson e Lauren Myracle in cui il cuore del romanzo sono tre storie di tre protagonisti adolescenti che si intrecciano in modo improvviso e sorprendente. “Let it snow” è un romanzo d’amore dedicato sicuramente ad un pubblico giovane, sia maschile che femminile, ma si fa ben apprezzare anche da coloro che hanno superato da qualche primavera l’adolescenza. Le storie hanno ritmo, sono divertenti, in alcuni tratti esilaranti e non mancano alcuni spunti di riflessione. I protagonisti hanno personalità completamente diverse e questo permette al romanzo di arrivare ad un pubblico molto vasto. La scelta di non far iniziare una storia laddove finisce quella precedente, ma di intrecciare le vicende in maniera delicata giocando sui particolari è sicuramente una scelta stilistica elegante. Se, alla fine, ci mettiamo come contorno una fitta nevicata e un’atmosfera durante la quale tutto può succedere, possiamo davvero dire che  “Let it snow” è un romanzo completo e..magico!

1

Acquista subito

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?