Le idee non vanno in crisi: Fiera del libro a Cerignola

                   

Dal 27 al 29 settembre 2013 si terrà la quarta edizione della Fiera del libro, dell’editoria e del giornalismo a Cerignola, presso il Palazzo ExOpera Pia Monte Fornari.

Il tema di questa edizione, promossa dall’associazione culturale OltreBabele, è “Le idee non vanno in crisi”. L’appuntamento si articola in convegni, seminari e dibattiti con il pubblico, che prevedono la partecipazione di ospiti illustri del panorama nazionale: il direttore de Il Sole 24 ore, Fausto Bertinotti, Roberto Napoletano, Oscar Giannino e Vauro Senesi.

Durante gli incontri si affronteranno le possibili soluzioni per uscire dal periodo di crisi che sta vivendo l’Italia, in particolare ripartendo dalla cultura e dalla promozione del territorio italiano. Ci saranno anche momenti dedicati alla presentazione di libri, laboratori di lettura animata e scrittura creativa per i bambini, spettacoli teatrali e musicali e un vero e proprio “Festival delle arti”, la cui realizzazione è stata possibile grazie alla collaborazione e all’intervento di alcune realtà associative e scolastiche locali.

La Fiera del libro, dell’editoria e del giornalismo di Cerignola si concluderà domenica 29 settembre con la straordinaria partecipazione di Francesco Baccini, che realizzerà una conversazione musicale dal titolo “Da De Andrè a Tenco” avvalendosi del contributo del regista Cosimo Damiano Damato.

Il programma completo dell’evento, l’elenco delle case editrici e delle librerie partecipanti, le schede relative agli ospiti dell’edizione 2013 sono disponibili sul sito ufficiale www.fieralibrocerignola.it

0

Ti potrebbero interessare...

Login