La notte del solstizio – Lisa Jane Smith

Titolo: La notte del solstizio
Autore: Smith Lisa Jane
Genere: Fantasy
Prezzo: 12,90

 

 
Una Lisa Jane Smith alle prime armi che già rivela le sue doti narrative; doti che la porteranno poi a riscuotere grandi successi con le sue saghe più famose – il diario del vampiro e i diari delle streghe.
Il libro racconta la storia di quattro ragazzi, quattro fratelli – Claudia di sette anni, i gemelli Charles e Janie ed Alys, la sorella maggiore – scelti dalla Volpe per aiutare la maga Morgana ad impedire che il mondo degli umani venga distrutto dalla sete di vendetta di Cadal Forge. Lo stregone malvagio appartenente al mondo Selvaggio, è intenzionato ad oltrepassare il confine tra il suo mondo ed il nostro, che si aprirà come ogni anno unicamente la notte del solstizio d’inverno, per portare distruzione ed assoggettare al suo volere le creature magiche e l’intero genere umano. Forte della convinzione che l’aver imprigionato all’interno del mondo Selvaggio Morgana, la sola che gli possa impedire di raggiungere il suo scopo, gli garantirà il potere su entrambi gli universi, dovrà fare i conti con chi non si aspetta. Gli unici a conoscenza del segreto degli specchi, passaggi creati dalla maga tra i due mondi, e di ciò che sta per accadere sono infatti i nostri piccoli protagonisti che si improvviseranno eroi per preservare la loro normalità e le persone a cui vogliono bene.

Libro di streghe, creature fantastiche e mondi incantati che portano il lettore lontano dalla realtà quotidiana.

Libro per i più piccoli, per coloro che tradizionalmente amano il mondo magico e la magia in genere, ma anche per i più grandi che non disdegnano tornare ogni tanto bambini.
Libro scorrevole, piacevole da leggere, un passatempo serale per chi, senza troppo impegno, ha voglia di perdersi in realtà differenti da quella di tutti i giorni.


0

Ti potrebbero interessare...

  • Ricky

    >Questa recensione mi fa quasi rivalutare il fantasy! :)

Login