Il nuovo sito web dell’Associazione Italiana Editori

aieE’ online da oggi il nuovo sito dell’AIE, Associazione Italiana Editori (www.aie.it). Il portale è stato riprogettato per semplificare il reperimento di informazioni. Tutta l’editoria sarà così a portata di… click: gli ultimi dati sull’andamento del settore, le indagini sui fenomeni editoriali e, in una nuova sezione, Le idee dell’AIE, cioè documenti su specifici argomenti chiave del settore editoriale (scuola, agenda digitale, università, biblioteche, …).
Il sito dedica ampio spazio alle iniziative, prima fra tutte #ioleggoperché, il progetto nazionale rivolto ai non lettori e fondato sulla passione dei lettori di ogni età. 
Per chi progetta di fare dell’editoria la sua professione www.aie.it dedica uno spazio apposito: la sezione “Come diventare editori“, che raccoglie consigli pratici sulle prime mosse da compiere per avviare un’attività nel settore. Per le case editrici già associate ad AIE invece il sito prevede aggiornamenti sul fisco e novità dal mondo politico ed editoriale. Infine per i giornalisti è stata creata la sezione “Press” che raccoglie gli ultimi comunicati stampa dell’associazione. Quello che emerge è un sito web più organico e ricco, in grado di dare una visione d’insieme al vasto mondo editoriale.

 

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?