Il figlio del vampiro – Heather Brewer

Titolo: Il figlio del vampiro
Autore: Brewer Heather
Casa Editrice: Nord
Genere: Bambini e ragazzi, Fantasy
Traduttore: Enrica Budetta
Pagine: 180
Prezzo: 13.90

 

Vladimir Tod è un tredicenne come tutti: odia la scuola, è tormentato dai bulli, la ragazza di cui è innamorato preferisce il suo migliore amico, carino e molto più spigliato di lui… O forse no! scusate!!

Vladimir Tod a prima vista potrebbe sembrare un tredicenne come tutti, mentre in realtà custodisce un segreto. Sua madre era umana, ma suo padre era un vampiro.
Vladimir lotta giornalmente contro la sua natura per tenere a bada, in presenza degli altri, la fame e i canini, aiutato dalla zia infermiera che gli prepara succulenti pranzetti a base di sangue.
Quando a sostituire lo scomparso professore di letteratura arriva un nuovo supplente che dà l’impressione di essere un po’ troppo interessato a Vlad ed alla sua storia famigliare, il ragazzo inizia a temere che la sua copertura possa saltare. In realtà i problemi saranno ben peggiori…

Il figlio del vampiro è il primo volume di una nuova serie sui vampiri ideata da Heather Brewer che negli Stati Uniti è già divenuta un fenomeno di successo.

Libro piuttosto breve, che si legge velocemente, e che finalmente affronta il tema dei vampiri con un po’ di humor, in un modo differente dalle solite storie cui siamo abituati.

La trama è piuttosto semplice, le descrizioni limitate e alcune scelte d’intreccio forse un poco scontate.
La caratterizzazione dei personaggi non è eccessivamente approfondita, ma ricordiamoci che è solo il primo di cinque (quelli già pubblicati per ora in inglese).
L’autrice lascia parecchie porte aperte e strade inesplorate per i successivi capitoli, trovando però a questo episodio della saga un finale che trasmette la giusta dose di attesa per il volume successivo.

Romanzo adatto più che altro ad un pubblico di ragazzi, ma che può diventare lettura piacevole anche per un pubblico più adulto.

0

Acquista subito

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?