I Puffi sbarcano su tablet

È stato uno dei fumetti e dei cartoni animati più amati dai bambini di tutto il mondo. Adesso i Puffi escono per la prima volta in versione Ebook e in esclusiva per l’Italia. Il lancio avviene con la pubblicazione di sette episodi della serie dedicata ai popolari ometti blu, nati dalla penna del disegnatore belga Pierre Culliford, in arte Peyo. L’iniziativa è di Nord-Sud Edizioni (marchio di Adriano Salani editore) che pubblica ogni puntata a 4.99 euro in formato “Fixed Layout” per iPad Apple e per Kindle.

Nati il 23 ottobre 1958, i Puffi sono stati pubblicati in Italia da Salani negli anni Settanta. Da fumetti sono diventati cartoni animati e hanno consolidato la loro popolarità grazie a Hanna & Barbera che, hanno prodotto, 272 episodi (tradotti in 30 lingue) trasmessi su 120 canali TV. Sono in onda ininterrottamente da una trentina d’anni e ne hanno appena compiuti 55; infatti, per l’occasione, torneranno sul grande schermo, in 3D.

I primi sette titoli disponibili in Ebook sono: “La corsa delle puffomobili”, “Il puffatore di pioggia”, “La puffetta”, `Il Puffissimo”, “Il canto dei puffi”, “Un puffo diverso dagli altri” e “La sfera di cristallo”. E la serie, poi, continuerà.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?