GIUNTI EDITORE acquista il ramo d’azienda Book Publishing di Disney Italia

firma_contratto_web_agencyGiunti Editore annuncia di aver perfezionato l’accordo con Disney Italia per l’acquisizione del ramo di azienda Book Publishing in Italia; a partire dal 1° ottobre prossimo, infatti, Giunti sarà l’editore dei libri digitali e cartacei col marchio Disney Libri e di quelli cartacei Marvel e Lucasfilm, che andranno ad integrare il già vasto catalogo dagli 8000 titoli di Giunti Editore.

Da qui la conferma della leadership della Giunti Editori nell’editoria per bambini e ragazzi con i marchi Giunti Kids, per i bambini dai 2 ai 6 anni, Giunti Junior per la narrativa di qualità con autori stranieri e italiani, Dami e Motta Junior. In aggiunta i marchi: Edizioni del Borgo, per la scuola dell’infanzia e primaria, e Editoriale Scienza, per la divulgazione scientifica per bambini e ragazzi.

“Siamo particolarmente soddisfatti di aver siglato questo accordo con Disney, marchio tra i più popolari in tutto il mondo. Con questa acquisizione confermiamo la nostra leadership in questo settore, ma anche la capacità dell’azienda di muoversi a tutto campo attraverso importanti operazioni con i maggiori player internazionali”, dichiara Martino Mantanarini, amministratore delegato della Giunti Editore. Il gruppo Giunti è il terzo gruppo editoriale italiano, attivo nell’editoria libraria, cartacea e digitale; specializzato nell’editoria scolastica, narrativa e saggistica, manualistica, turistica, artistica e  anche di periodici.

Obiettivo primario del Gruppo editoriale è la divulgazione del sapere e della cultura con un approccio innovativo che soddisfi le esigenze dei lettori appartenenti a qualsiasi target culturale e sociale. Giunti Editori ad oggi vanta un catalogo di oltre 8.000 titoli attivi con più di 500 novità annuali.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?