Fiera del Libro 2014: “La Cerignola che volta pagina”

Logo-Fiera-Libro-CerignolaEd eccola qui “la Cerignola che volta pagina” al via della Fiera del Libro 2014. L’evento, giunto ormai alla sua V edizione, aprirà i battenti il 19 settembre, presso Palazzo Ex Opera Pia Monte Fornari.

Dalla conferenza stampa di presentazione, avvenuta il 10 settembre, è emerso che “la Fiera si pone come obiettivo quello di stimolare socialmente e culturalmente il territorio della Capitanata, mostrandone gli innumerevoli pregi e cercando di valorizzarne ogni ricchezza e potenzialità”.

Laboratori di scrittura creativa e lettura animata per i più piccoli, dibattiti, presentazioni editoriali, mostre, spettacoli teatrali e piacevolissime parentesi musicali animeranno le tre giornate in cui avrà luogo l’evento; e per celebrare il mondo del libro e della lettura parteciperanno alla manifestazione anche personaggi del calibro di Pino AprileMichele MirabellaFlavio Oreglio, Stefano Fassina.

La “Fiera del libro, dell’editoria e del giornalismo. Città di Cerignola” è organizzata dall’associazione di promozione sociale OltreBabele in collaborazione con laboratorio urbano “ExOpera, luogo dato al pubblico estro”, Club Unesco, Associazione Casa Di Vittorio, Fondazione Banca del Monte di Foggia ed è patrocinata da Regione Puglia, Provincia di Foggia, Comune di Cerignola, Università degli Studi di Foggia, GAL Piana del Tavoliere.

Nella serata conclusiva di domenica 21 settembre prenderà parte all’evento Piero Pelù con la presentazione della sua biografia “Identikit di un ribelle”.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?