Evento speciale al Campiello Giovani 2015

download (26)Giovedì 10 settembre, alle ore 19.30 presso il Palazzo Ducale di Venezia, ci sarà un evento speciale al Premio Campiello Giovani 2015, giunto alla sua XX edizione. L’evento “Campiello Ducale. Parole e Musica a Palazzo” è dedicato ai cinque finalisti del Premio ed al vincitore del premio estero di quest’anno rivolto alle giovani penne. I cinque finalisti di quest’anno sono Clelia Attanasio, Anja Boato, Eva Mascolino, Loreta Minutilli e Gabriele Terranova. Per quanto riguarda il premio estero la vincitrice è stata Camilla Galante con il romanzo “Neve di fuoco”. Quest’incontro avverrà grazie alla collaborazione tra la Fondazione Il Campiello e la Fondazione Musei Civici di Venezia.
Durante questo evento i sei giovani scrittori saranno al centro di uno spettacolo che comprenderà letteratura, musica e teatro. Ogni scrittore infatti introdurrà il proprio romanzo, da una postazione diversa, che trae spunto da alcune sale , monumenti o oggetti del palazzo dei Dogi. Infine ogni testo verrà recitato da un alunno dell’associazione culturale Kairos Danza e Teatro di Venezia, accompagnato musicalmente dagli allievi del Conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia.
A conclusione dello spettacolo è previsto un aperitivo presso il Palazzo Ducale.
Il vincitore del Premio Campiello Giovani 2015, scelto dalla Giuria dei Letterati, verrà annunciato sabato 12 settembre durante la conferenza stampa conclusiva del premio presso il Museo Correr a Venezia.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?