Duemilalibri Gallarate – Gli eventi di lunedì 17 ottobre!

La XVII edizione del festival letterario Duemilalibri è cominciata e tanti sono gli eventi in programma in questa settimana. Ecco tutti gli eventi di lunedì 17 ottobre da non perdere!

Il programma inizia già in mattinata: alle 10.30, presso il Teatro del Popolo, ci sarà l’evento dedicato ai bambini realizzato in collaborazione con DeAgostini, durante il quale verrà presentato il libro Lisbeth e il segreto della città d’oro. Il libro, scritto dall’autrice Mavis Miller, racconta la storia di Lisbeth, che sogna di diventare grande in fretta e di frequentare il Collegio Lucente per ritrovare così André, il suo amico del cuore. Qualcosa però va storto: la mattina del suo tredicesimo compleanno, Lisbeth si sveglia con i soliti capelli marroni e le solite caviglie rotonde che non si sollevano dal suolo nemmeno di un millimetro. Ma come è possibile? Forse lei non è Lucente come tutti gli abitanti della Città d’Oro?

Gallarate torna poi ad animarsi nel pomeriggio quando, a Palazzo Borghi, i lettori potranno prendere il tradizionale te delle 17 con lo scrittore Marcello Tropea, autore del romanzo Incubo premonitore. Il libro ci narra la storia di Giovanni Orsi, tenente dei Carabinieri, da poco trasferito a Gallarate dopo anni di servizio nel ROS, che dovrà indagare sull’omicidio di un noto fotografo milanese.

Alle 18.30, invece, il Ridotto Teatro Condominio ospiterà la presentazione di La confraternita delle ossa, romanzo nato dalle sapienti mani di Paolo Roversi. Il libro narra una storia molto particolare, partita da uno strano simbolo tracciato da un noto avvocato in punto di morte nella centralissima piazza dei Mercanti a Milano; da qui parte una complicata indagine che porterà Enrico Radeschi, giovane aspirante giornalista nonché hacker alle prime armi, a indagare, insieme allo scorbutico vicequestore Loris Sebastiani, su una misteriosa confraternita che trae ispirazione da san Carlo Borromeo e persegue un disegno spietato per ristabilire l’ordine morale in una società giudicata corrotta.

L’ultimo appuntamento per la giornata è previsto per le 21 quando, al Ridotto Teatro Condominio, i lettori potranno godere del doppio incontro con gli scrittori Mirco Scardigli e Stefano Trinchero, che presenteranno i loro romanzi Celestina. Il mistero del volto dipinto e La copia infedele.

Appuntamenti veramente imperdibili, in grado di allietare anche il più duro dei lunedì. Non mancate!!

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?