Destined – P.C. & Kristin Cast

Titolo: Destined
Autore: Cast Kristin
Data di pubbl.: 2012
Genere: Fantasy
Traduttore: Elisa Villa
Pagine: 405
Prezzo: 16.50

Destined è il nono capitolo de “I romanzi della Casa della Notte”, parte di una storia complessa e ricca di particolari. In questo romanzo ritroviamo Zoey, il protagonista della serie, che deve, ancora una volta, fronteggiare la Tenebra e cercare di sconfiggerla.

La Casa della Notte è una scuola dove i novizi segnati con il Marchio iniziano una nuova vita, proseguono i loro studi e vengono addestrati fino al momento della Trasformazione in vampiri adulti, sotto la guida di una Sacerdotessa che fa le veci della loro dea Nyx. Ma la Sacerdotessa della Casa della Notte di Tulsa Neferet, dove Zoey e i suoi amici hanno iniziato il percorso per diventare vampiri, si è ormai votata al Male stringendo un’alleanza con la personificazione della Tenebra, il Toro Bianco. In cambio della sua lealtà, il Toro Bianco le ha offerto in dono una creatura nata dall’omicidio della madre di Zoey, Aurox, che esegue ogni ordine impartitogli da Neferet.

“Eppure io sono Zoey Redbird, la novizia vampira più dotata della storia, l’unica in grado di contrastare Neferet […]” grazie ai numerosi doni che la Dea Nyx le ha fatto e il sostegno dei suoi amici Zoey tenterà di smascherare la Sacerdotessa, ma sempre più spesso si troveranno ostacolati da pericoli e insidie che nessuno di loro si aspetta.

In questo romanzo si narra la tipica lotta tra Bene e Male, un continuo scontro tra due fazioni dove nessuna delle due prevale ma il Bene cerca disperatamente di trionfare per non far sprofondare il mondo nel Caos. La sorte è sempre avversa ai protagonisti, che solo grazie alla forza d’animo e all’amicizia non vengono sopraffatti da ciò che si ritrovano a fronteggiare.

Le autrici cercano di mostrare al pubblico una netta divisione tra valori positivi, come l’amicizia e l’amore, e valori negativi, come la bramosia di potere e l’assoluta indifferenza per la vita umana, senza però dimenticare le diverse sfumature che si possono trovare tra i due opposti, il Bene e il Male. Le scrittrici vogliono dare un’impronta chiara ai loro libri puntando sulla ricerca della forza per fare del Bene attraverso la conoscenza di se stessi: intorno a ciò ricamano vicende e intrecci di colpi di scena, a volte persino un po’ troppo complicati. I personaggi sono ben tratteggiati: ognuno emerge con il proprio carattere ma in tutti si riscontra la difficoltà di scegliere ogni giorno da che parte stare e proseguire su quella strada con costanza e fedeltà.

0

Acquista subito

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?