Crescere tra le righe: l’eccellenza del giornalismo

crescere tra le righeIl 22 e il 23 maggio a Borgo La Bagnaia, in provincia di Siena, si terrà la nona edizione di ‘’Crescere tra le righe’’, convegno promosso dall’Osservatorio Permanente Giovani-Editori. ‘’Le parole d’ordine di quest’anno saranno sperimentazione e innovazione. Sarà un’edizione all’insegna della discontinuità, della freschezza delle idee, dell’internazionalizzazione e della qualità del giornalismo’’ ha affermato il presidente, Andrea Ceccherini.
Proprio puntando sull’eccellenza della carta stampata, in un panorama nuovo e così predominante come quello del digitale, saranno ospiti illustri, per la prima volta a confronto, il direttore del New York Times, Dean Baquet, e quello del Wall Street Journal, Gerard Backer.
A questo straordinario dibattito saranno presenti 300 studenti, scelti fra i 2 milioni di partecipanti all’iniziativa ‘’Il quotidiano in classe’’.
Sabato 23 maggio l’evento si concluderà con una regale tavola rotondo fra cui: Marty Baron, Direttore del Washington Post, Davan Maharaj, direttore del Los Angeles Times; fra gli ospiti italiani il presidente della Stampa e di FCA John Elkann, l’Amministratore Delegato de Il Sole 24 Ore Donatella Treu, l’Amministratore Delegato di Rcs MediaGroup Piero Scott Jovane, e i direttori dei quotidiani La Stampa (Mario Calabresi), Il Sole 24 Ore (Roberto Napoletano), il Quotidiano Nazione (Andrea Cagnini), Il Messaggero (Virman Cusenza).
A condurre il tutto saranno: la direttrice di Sky TG24, Sarah Varetto, e il Vice Direttore de La Stampa, Massimo Gramellini.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?