BookExtracts.it, la nuova piattaforma social per lettori ed editori

Il mondo degli editori e degli appassionati di lettura ora ha un nuovo alleato nel mondo del social 2.0: è la nuova piattaforma digitale BookExtracts, un sito di social sharing nata da un progetto di Medeo Srl.

BookExtracts è una piattaforma completamente gratuita, disponibile anche nelle app Android e iOS, che mira a replicare l’ambiente informale e disponibile di una biblioteca: sul sito si possono trovare centinaia di titoli classificati per genere, di cui sono disponibili ampli stralci, leggibili prima di un acquisto.

Per ogni libro sono inoltre disponibili ampie schede dettagliate che, grazie alla natura social della piattaforma, possono anche essere votate; oltre a queste funzioni, si possono anche leggere le recensioni di chi ha già letto quei libri, si possono consigliare ad altri utenti o condividerle con i propri contatti.

L’intento di BookExtracts non è solo quello di fornire ai propri utenti un servizio completo sui libri attraverso recensioni e anteprime, ma anche quello di favorire le medie e piccole Case Editrici, dando loro maggiore visibilità grazie al passaparola tra gli utenti.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?