ASTROTREND D’AUTORE: 9 – 15 luglio

….. Leggi le previsioni e scopri il segno Bestseller della settimana con il suo autore!

 

SEGNO BESTSELLER DELLA SETTIMANA: CANCRO

EXUPERY 2COME ANTOINE DE SAINT-EXUPERY: “Ecco il mio segreto. È  molto semplice: si vede solo con il cuore. L’essenziale è      invisibile agli occhi”.

 

ARIETE: Mercurio e Marte restano positivi a garantire virgole e consonanti in abbondanza soprattutto a livello mentale. Sarete in grado di chiudere affari importanti, vendite, accordi. Perdete, però, l’appoggio di Venere e delle sue sillabe d’amore. Questo implica un ristagno dell’affettività, un calo della passione, lo scorrere lontano, verso altre albe, dei versi d’amore. È fisiologico dopo tanto slancio e colori di fuoco nel vostro cielo recente. Non restateci male. Giornate molto buone quelle di martedì e giovedì, soprattutto per le pubbliche relazioni e tutte le situazioni che richiedono buone capacità dialettiche. Più ostici i giorni di giovedì e venerdì con qualche impiccio domestico e familiare che arresta il rapido fluire della vostra penna. Weekend da Leoni, anche se siete Arieti: godetevelo, sarà grandioso. Genere della settimana: libro inchiesta.

 

TORO: Sole positivo, Venere che torna splendida e Luna nel segno in questo incipit di settimana che attenua, ma non elimina i recenti colpi di penna tra sillabe decadute e consonanti sulla zucca. Insomma, va un po’ meglio, ma c’è ancora da lavorare e da aspettare per risolvere certi contenziosi aperti e soprattutto per ritrovare l’energia dei bei tempi andati. Intanto l’amore torna ai vertici dei vostri pensieri, l’umore migliora, gli affetti che avete intorno compensano con la loro presenza certi vuoti professionali o i troppi pieni di impegni senza tregua. Siete sempre in una centrifuga e tant’è. Colpa anche di Urano che vi sta proiettando in mondi alternativi che fino a ieri non avreste mai osato nemmeno immaginare. Buone le giornate di giovedì e venerdì con una Luna chiacchierona che rafforza i dialoghi di scena. Teso il weekend con tensioni familiari che tolgono piacere e sole all’estate. Passerà. Genere della settimana: romanzo d’amore.

 

GEMELLI: incipit interessante con la Luna nel segno, Marte splendido, Mercurio dalla vostra parte. Sempre vitali e ricchi di energia continuate ad essere sillabe indomabili capaci di costruire parole e pensieri a ritmo incalzante alternando poesia di cielo e terra di prosa. Tra martedì e mercoledì possibili buone ispirazioni, spostamenti piacevoli, allargamento della vostra sfera di amicizie e conoscenze. Peccato solo per Venere che diventa contraria e offusca la vostra vita familiare e i vostri amori che vi sfuggono o vi assillano, ma difficilmente placano la vostra sete di passione e complicità. Non si può avere tutto: ora è tempo di novità, apertura, gioco, lontani da pressioni e responsabilità affettive troppo incalzanti. Molto buono anche il weekend per eventi, feste, mondanità, magari sulla spiaggia per chi è già partito e ha scelto il mare. Genere della settimana: romanzo d’avventura.

 

CANCRO – SEGNO BESTSELLER: settimana che vede Sole e Luna nel segno, il ritorno di Venere in posizione positiva, Giove sempre splendido con Urano e Nettuno. È un buon momento nonostante la penna puntuta di Saturno che ogni tanto tenta di graffiare le vostre pagine candide di luna e sogni. State ricominciando a progettare in grande, gli altri vi daranno spazio per farvi crescere da un punto di vista professionale ed economico. Piace il vostro modo di fare capace di mettere insieme, senza sbavature, vocali e consonanti, polso fermo e sensibilità. L’amore e gli affetti in generale vi regalano attenzione e ottimismo. Certe crisi  recenti voleranno via come apostrofi sbagliati e la passione riprenderà quota portandovi oltre le solite righe. Le giornate migliori saranno quelle di lunedì, giovedì e venerdì grazie a progetti condivisi, consigli preziosi, ottime intuizioni. Weekend ideale per scattare foto artistiche e selfie di stagione. Genere della settimana: mitologia.

 

LEONE: prologo disturbato da Luna, Marte, Giove e Urano e in più perdete Venere. Insomma, l’inizio potrebbe essere nervoso, tra nuvole d’inchiostro, refusi, cadute di stile e di certezze. Mercurio, però, resta nel segno pronto a darvi preziosi suggerimenti economici. Discrete le giornate di martedì e mercoledì che potrebbero riservarvi piacevoli sorprese in amicizia. Non fate l’errore di chiudervi in voi stessi, in certi rancori sottotraccia che Marte sta riportando a galla perché altrimenti rischiate di perdere anche le sollecitazioni positive. Non vi sentite abbastanza amati, guardati, considerati e si sa quanto i Leoni ne abbiano bisogno. Agganciatevi ad un apostrofo, volate oltre i titoli di coda, abbandonate il fondo pagina del vostro scontento: tra pochi mesi Giove sarà tutto vostro. Weekend da prima pagina con la Luna nel segno. Genere della settimana: thriller.  

 

VERGINE: il vento sta finalmente cambiando e l’arrivo di Venere in posizione perfetta darà linfa vitale alle sillabe incerte del vostro cuore. Un po’ a rischio solo le giornate di martedì e mercoledì con la Luna storta e qualche virgola assassina. Possibile vi siano battibecchi sul lavoro, troppi impegni a tutta pagina, qualche refuso dimenticato in un cassetto. Da giovedì si vola verso un fantastico recupero che riporterà energia, ottimismo, passione per la vita e le persone. Comincia ora il vostro capitolo estivo, quello da protagonisti sotto la luce del sole prima ancora che dei riflettori, direttori quasi incontrastati di un’orchestra planetaria che dà brividi e carezze. Potete conquistare e riconquistare, prendere e lasciare, decidere oltre il destino. Provateci, anche nel weekend.     Genere della settimana: romanzo d’avanguardia.

 

BILANCIA: perdete l’appoggio di Venere, e il Sole è sempre ostico, il resto, però, continua a funzionare in armonia con i vostri desideri. Mercurio e Marte sono splendidi e favoriscono tutte le trattative in corso, di contenuto e commerciali. Energia, passione, volontà non vi mancano per portare avanti lavoro e progetti, capitoli e titoli. Solo l’amore potrebbe risentire un po’ della vostra attuale devozione al lato pratico della vita che non vi consente troppi romanticismi e cene a lume di candela. Del resto Saturno è sempre “contro” e vigila come un cane mastino su tutto quello che fate sperando di cogliervi in fallo. Voi, però, non gli darete soddisfazione e saprete aggirare gli ostacoli che vi mette sul cammino con vera maestrìa e penna d’autore. Ottime le giornate di martedì e mercoledì specialmente per i viaggi. Gradevole il weekend da passare in compagnie allargate tra feste sulla spiaggia ed eventi in città. Genere della settimana: marketing e comunicazione.

 

SCORPIONE: una nota dolce tra una riga storta e un congiuntivo sbagliato, sarà finalmente l’arrivo di Venere in buon aspetto. Ciò non risolverà in un lampo tensioni familiari, economiche, le incertezze a tutta pagina che da alcuni giorni vi stanno accompagnando, ma sicuramente proteggerà il vostro cuore. Mercurio, Marte e Urano restano punte di penna acuminate nei vostri pensieri, ma saprete finalmente gestire con calma e senza cercare la polemica ad ogni costo le vostre relazioni interpersonali. Riscoprirete amicizie che avevate, forse, accantonato presi dai vostri giri di boa e parole, incontrerete persone nuove che sapranno emozionarvi, potrete superare perfino recenti crisi di coppia grazie a complicità e passione. Le giornate migliori saranno quelle di giovedì e venerdì, specialmente per viaggi e studi. Weekend più ostico a rischio di stress.  Genere della settimana: romanzo di formazione.

 

SAGITTARIO: la Luna opposta e Venere storta potranno portare qualche virgola di troppo e accenti stonati tra echi e pagine d’avventura. Restano, però, Mercurio e Marte a favore che spingono la mente più in là dei soliti orizzonti, mettono insieme dinamismo e progetti, facilitano perfino il ritorno economico delle vostre operazioni, comprese quelle un po’ più rischiose. State attenti martedì  e mercoledì, giornate oggettivamente pesanti, a rischio di fraintendimenti e fastidi burocratici. Non è un momento ottimale per chiarire sospesi, mettere punti a capo o prendere decisioni definitive: il cuore è oscuro e i sentimenti faticano ad emergere. Sforzatevi di essere più attenti al vostro partner perché avete la tendenza a fuggire dalle noie e dalle responsabilità: potreste pentirvene poi, non tirate troppo la corda. Ottimo il weekend per viaggiare e sognare in grande. Genere della settimana: romanzo esistenziale.

 

CAPRICORNO: finalmente una Venere splendida arriva a sostegno di Giove, Saturno e Urano per riportarvi al centro dei desideri planetari. Il vostro riscatto è cominciato e partirà dal cuore. È vero, non siete notoriamente romantici e sognatori, ma state imparando ad avvicinarvi ad emozioni e rapporti con meno diffidenza, dosando frusta e accenti, prosa e poesia. Gli affetti in generale vi daranno soddisfazione: per qualcuno sarà la ritrovata passione col partner, per altri il gruppo di amici che si stringe e sostiene progetti e iniziative, per altri ancora la felicità in famiglia dopo tempeste di refusi e lampi di sillabe incendiarie. Attenzione alle giornate di giovedì e venerdì con una Luna storta che promette un po’ di pioggia tra consonanti e vocali, ma tant’è. Passerà già col weekend che finalmente sarà di svago vero e shopping. Approfittate dei saldi. Genere della settimana: romanzo corale.

 

ACQUARIO: prologo di alti e bassi. Un giorno sì  e l’altro no, una riga dritta e un’altra storta, un accento che vola e un apostrofo che cade. Insomma siete instabili con una vita roboante piena di effetti speciali e imprevisti. Per fortuna almeno Venere ha smesso di contrariarvi, ma comunque sono rimasti Mercurio, Giove e Urano a sfidare pagine e pazienza della vostra virtù, per non parlare di Marte nel segno che amplifica energia, ansie e ricordi. Tra martedì e mercoledì potrete vivere quarantotto ore quasi serene tra amori ritrovati e passioni inattese. Poi rischia di tornare il caldo, il tedio, il dubbio, l’imponderabile, tra incertezze sul lavoro e soldi che escono ma non si sa perché.  Per non parlare di quei progetti fermi al palo, bloccati da una nota a fondo pagina. Cambierà il vento, ma non nel weekend a rischio di zuffe. State calmi, se potete. Genere della settimana: romanzo horror.

 

PESCI: tutto funzionerebbe benino, non fosse per quella Venere improvvisamente storta  decisa a macchiarvi d’inchiostro capitoli e pensieri. Infondo, però, cominciava  a mancarvi il patema d’animo, la parola stonata, la virgola di troppo, la vocale chiusa come lo stomaco quando soffrite per amore o per un sogno perduto. Preferite sentire le cose, anche quando hanno l’aria afflitta di una copertina nera, che vivere sopra la pelle, a filo pagina, al di là delle emozioni. Giornate un po’ così quelle di martedì e mercoledì a rischio di zuffe in famiglia e piccoli ricatti morali da parte di chi amate. Il resto, però, continua ad andare bene, nonostante voi e le vostre indecisioni, i momenti di buio, i cortocircuiti tra vocali e consonanti. In ripresa da giovedì, potrete osare suggestioni creative anche nei rapporti commerciali. Weekend di riorganizzazione domestica. Genere della settimana: metaromanzo.

 

 

 

 

 

1
Elena Cartotto

Curiosa e ironica mi piace andare fuori dai sentieri battuti, nei libri come nella vita. Se dovessi scegliere un titolo per raccontare la mia storia sarebbe sicuramente “Un indovino mi disse” di Tiziano Terzani. Il mio eroe letterario è Sherlock Holmes, l’autore con cui andrei a cena Oscar Wilde e i miei miti storici Gesù di Nazareth e Socrate. Sono un’idealista che ancora si scalda su alcuni temi sociali come dignità umana, libertà, lavoro e giustizia. Le mie passioni sono l’astrologia, la psicologia, il paranormale, la spiritualità e la musica che ci salva da noi stessi, ogni giorno. Per dirla con Vecchioni: “Ho combattuto il cuore dei mulini a vento, insieme ad un vecchio pazzo che si crede me….”.

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?