ASTROTREND D’AUTORE: 27 febbraio – 5 marzo

….. Leggi le previsioni e scopri il segno Bestseller della settimana con il suo autore!

 

John SteinbeckSEGNO BESTSELLER DELLA SETTIMANA: PESCI

COME JOHN STEINBECK: La vita è così irreale che noi non siamo mai sicuri di esistere”.

 

ARIETE: prologo spento da troppi pensieri che vanno in collisione e che sembrano complicare lo scorrere fluido delle frasi. Non è il momento di scrivere,  ma quello di esercitare l’arte del discernimento, suggerita da Saturno. Per fortuna tra martedì  e mercoledì, la Luna nel vostro segno coadiuvata dai sempre splendidi Venere e Marte, porterà un’ondata di accenti positivi che darà tono alle vostre parole e concretezza alle azioni che state per intraprendere. L’amore regna sovrano nel vostro cuore, come fosse un titolo in prima pagina. Anche se non c’è, anche se vi manca, anche se lo state mettendo in discussione, è sempre lì a ricordarvi che non potete farne a meno. Diverse coppie si renderanno conto che alcuni equilibri che resistevano in maniera critica da tempo stanno per mutare, anche in modo drastico, mentre i single già annusano nel sottotesto l’odore di nuove e potenti passioni.  Buono il weekend per la mondanità, gli eventi e le pubbliche relazioni. Genere della settimana: Meditazioni.

 

TORO: incipit in grande stile con accenti perfetti e apostrofi eleganti a segnalare successo in tutto ciò che riguarda i rapporti sociali, le relazioni amicali, la mondanità, gli eventi. Avete finalmente ritrovato la misura della pagina e delle vostre emozioni. È finito il tempo del Toro scatenato e furente che vede rosso nel pieno della notte. Il Toro di oggi è placido e gaudente pronto a balzare sulla primavera che verrà. Da giovedì a sabato con la Luna nel segno potrete ritornare protagonisti anche nel lavoro, capaci di imporre, senza aizzare discussioni o creare conflitti, le vostre idee. È il momento opportuno per studiare strategie professionali innovative insieme a chi condivide le vostre visioni pragmatiche. L’amore resta a fondo pagina, ancora perduto in una nota, ma a breve l’ondata di passione del Marte ritrovato saprà ripagarvi di questo gelido inverno sopportato con fierezza. In attesa di farvi travolgere da nuove sillabe sentimentali, godetevi il weekend e fate shopping. Genere della settimana: romanzo corale.

 

GEMELLI: prologo inverso con Sole, Luna, Mercurio, Saturno e Nettuno contrari. Vi sentirete un po’confusi e avrete l’impressione che vi sfugga il senso compiuto delle frasi. Fino a mercoledì dovrete fare i conti con una sorta di nebbia che vi rende poco chiaro quello che fate voi, ma anche quello che fanno gli altri, soprattutto in ambito professionale. Possibile qualche virgola fuori posto anche a livello economico, meglio rimandare acquisti di una certa rilevanza se li avevate in programma. Funziona molto meglio la pagina del cuore tra sogni di amori esotici e lontani e altri quotidiani che riservano sorprese e riescono, incredibilmente, a catturare la vostra attenzione per più di qualche nano secondo. Gli affetti in generale, compresi quelli amichevoli, sono davvero il titolo migliore del vostro romanzo settimanale: avviate confronti, scambi di opinione, condivisione di interessi e passioni, ne rimarrete immensamente soddisfatti. Weekend con la Luna nel segno a siglare un insperato e felice editoriale. Genere della settimana: romanzo sociale.

 

CANCRO: prefazione autorevole a ricordare al mondo che non siete scomparsi nel sommerso di un romanzo d’appendice. Sole, Luna, Mercurio e Nettuno favorevoli allentano le tensioni ancora in corso, riaprono i giochi in campo professionale e favoriscono la vostra espansione oltre confine. Il confine di una pagina, ma anche quello di una città o di una nazione. Insomma, questa settimana saranno favoriti i contatti con ambienti insoliti e lontani dal vostro, molto proficui, ad esempio, per chi sta svolgendo ricerche, studi, o attività di import-export. Attenti ad un verso stracciato e non in rima che potrebbe cogliervi impreparati tra martedì e mercoledì e costringervi, con un certo nervosismo, a rivedere i vostri programmi. Per il resto, però, siete nettamente più leggeri, meno appesantiti dalle vostre cupe emozioni e desiderosi di spiccare il volo tra modulati accenti e apostrofi d’autore. Un balzo potrete farlo tra giovedì e venerdì cavalcando una splendida Luna che vi consegnerà ad un weekend di amicizie ritrovate. Genere della settimana: romanzo di viaggio.

 

LEONE: molto stimolati da un punto di vista finanziario, il vostro incipit sarà sintetico, con periodi corti, parole efficaci e soprattutto importanti annotazioni numeriche. La vostra mente è in espansione, sta meditando progetti di conquista: nuovi clienti da raggiungere, nuovi sponsor da trovare, nuove metodologie di ricerca o di lavoro, al fine di incrementare le entrate. Tra martedì  e mercoledì con sei pianeti favorevoli compresa la Luna sarete facilitati proprio nel vostro desiderio di creare rapporti commerciali o di scambio intellettuale con altre realtà anche lontane dalla vostra: che viaggia in Italia o anche all’estero per lavoro o studio sarà estremamente favorito nelle proprie attività. L’amore continua a dare soddisfazioni sia alle coppie, sempre più unite e solide e forse in procinto di allargare la famiglia, che ai single molto desiderati quasi quanto il finale a sorpresa di un libro giallo. Giornate nervose quelle di giovedì e venerdì. Weekend di relax: godetevi la prima pagina. Genere della settimana: economia e finanza.

 

VERGINE: prologo conflittuale con cinque pianeti contrari a seminare virgole e zizzania sulle vostre pagine. La comprensione con gli altri, siano essi partner, soci, colleghi, capi, resta un punto di domanda, una nota stonata, un traguardo apparentemente irraggiungibile. Probabilmente vi sarete domandati più di una volta, in questi ultimi tempi, cosa avete che non va, in che lingua parlate, perché gli altri non vi capiscono o fanno finta di non capire.  Voi che siete sempre così bravi a mettere tutti d’accordo con i vostri ragionamenti precisi, logici, che non fanno una grinza, ora vi sentite i più inascoltati della compagnia. Forse non avete le idee chiare nemmeno voi: colpa di Saturno che vi induce ad aspre pause di critica e autocritica. Non giudicatevi, date più spazio alle emozioni e all’istinto, ai vostri veri desideri, all’altra parte di voi, quella in ombra: una splendida Luna, tra giovedì e venerdì, vi aiuterà. Cercate di capire voi stessi e poi riprovate a cercare un dialogo: vedrete che l’effetto sarà diverso. Weekend di pensieri. Genere della settimana: psicothriller.

 

BILANCIA: incipit burrascoso con la Luna che si unisce a Venere, Marte e Urano in opposizione. E se Plutone rincara la dose, Sole e Mercurio stanno a guardare. Per fortuna Giove e Saturno vi assistono con grande benevolenza e se anche non riusciranno a parare tutti i colpi di questa settimana ancora un po’ tesa, proteggeranno, sui tempi lunghi, i progetti importanti che state seguendo. Siete come bloccati su una pagina, incapaci di andare avanti o indietro, paralizzati dall’idea di dover prendere decisioni determinanti e di scontentare qualcuno. Si sa, siete un segno spesso compiacente, che ama accordi e mediazioni, abbastanza lucido da considerare i punti di vista di tutti. Stavolta, però, pare davvero impossibile cavarsela senza esporsi in maniera chiara: dovrete correre il rischio e buttarvi. È il momento di applicare severe correzioni di bozza, di rivedere l’indice, tagliare capitoli, chiarire con note apposite punti oscuri. Forse vi farete temporaneamente qualche nemico, ma almeno uscirete dal caos narrativo. Ve ne accorgerete nel weekend con una Luna eccellente, a siglare un lungo respiro. Genere della settimana: romanzo di guerra.

 

SCORPIONE: incipit idilliaco che si perde tra testi e sottotesti d’amore, accenti romantici, apostrofi ispirati. Forse non è ancora il momento per prendere decisioni fondamentali nelle faccende di cuore, ma comincerete a respirare un’aria più leggera e rosa, ben lontana dall’odor grigio fumo degli ultimi tempi dove le vostre preoccupazioni erano solo professionali, economiche e quotidiane. Potervi concedere un titolo appassionato e in maiuscolo costituirà una bella boccata d’aria fresca almeno fino giovedì quando una Luna un po’ cattiva vi tenderà i nervi più per faccende burocratiche sospese che per problemi realmente importanti.  L’economia, grazie al bel Mercurio, finalmente gira e dovreste notare lo sblocco di alcuni pagamenti, più entrate per i liberi professionisti e anche spese inferiori ai preventivi ipotizzati. Il weekend potrebbe essere interessante proprio per lo shopping che finalmente potrete concedervi dopo un lungo periodo di ristrettezze. Genere della settimana: urban fantasy.

 

SAGITTARIO: prefazione tesa con parole pesanti ad intasare il lunedì. Probabile che ci sia qualche ansia in relazione alla sfera domestica e/o familiare e che l’economia risenta di  spese impreviste. Tra martedì e mercoledì grazie alla bella Luna che si unisce alla sinergia di Venere e Marte, potrete almeno ristorare il cuore perché l’amore e gli affetti sia in senso passionale che filiale o amicale, in questo periodo riservano grandi sorprese e sembrano davvero costituire la parte più pura e profonda delle vostre soddisfazioni quotidiane. Notevole l’energia fisica che vi consente di tenere testa ai tanti impegni anche straordinari che la presenza di Saturno nel segno vi chiede di affrontare. Cercate di smarcarvi dai troppi sospesi, dai punti e virgola, dalle parentesi inutili, Saturno è anche strategia, opera di smaltimento rifiuti astrologica, necessità non derogabile di tagliare i rami secchi, prendere decisioni, qualche volta drastiche, e arrivare all’essenza nuda e cruda delle cose. Il weekend favorirà quest’attività di revisione. Genere della settimana: Meditazioni cartesiane.

 

CAPRICORNO: prologo interessante soprattutto per l’inconsueta scioltezza con cui dimostrerete di saper portare avanti trattative, mediazioni, confronti a largo raggio capaci di ricompattare prospettive diverse. Sotto con i dialoghi dunque e lasciate perdere le voci narranti fuori campo, la scenografia letteraria e tutte quelle sovrastrutture lessicali tanto belle e importanti quanto dispersive. Vostro compito è andare al sodo, parlare in modo diretto, eliminare i puntini sospesi che poi, tra l’altro, voi detestate più di chiunque altro preferendo di gran lunga punti a capo o,  ancora meglio, loquaci silenzi senza punti. Tra martedì e mercoledì con la Luna avversa in cattiva compagnia di Venere e Marte potreste essere come minimo pungenti ed elettrici. Da giovedì, però, si recupera a piena pagina grazie ad una conferma, ad un successo sudato, ad un ritorno d’amore anche se, a dire il vero, è ancora presto per prendere decisioni serie in campo affettivo. Weekend molto pratico tra lavoretti in casa e organizzazione di eventi sociali. Genere della settimana: politica internazionale.

 

ACQUARIO: meno idealisti e utopici del solito, il vostro incipit è chiaro, sintetico, di poche parole. Partite col piede concreto di Saturno positivo che vi spinge a monetizzare i vostri sogni, a cercare sponsor, a rivedere proposte commerciali in corso. Questa settimana siete intenzionati a non sprecare nemmeno una virgola dietro frasi ad effetto, ma senza sostanza: ogni sillaba dovrà dare il suo frutto. Tra martedì e mercoledì riscoprirete il vostro celebre talento per le relazioni e il mondo sociale dimostrandovi ottimi interlocutori, anche per soggetti difficili, e strateghi di direttive letterarie precise al fine di incrementare il numero dei lettori. Occhio a giovedì e venerdì, giornate stonate, con la Luna che vi blinda la testa e i sogni e vi costringe ad affrontare qualche impiccio familiare e/o domestico. Molto meglio il weekend che vi regala un affetto, un amore, un’ispirazione da condividere nel vostro editoriale di sicuro successo. Genere della settimana: marketing e comunicazione.

 

PESCI – SEGNO BESTSELLER: Sole, Luna, Mercurio e Nettuno, vostra guida celeste, tutti nel segno, sparano fiori sul vostro incipit settimanale che potrà competere, in quanto a bellezza, poesia, capacità di sognare in grande e di giocarsi la vita in rima, con i versi dei grandi poeti romantici. Plutone si accoda al corteo celeste, preservando intatta la forza delle vostre vere amicizie che, sebbene talvolta un po’ nascosta, pare aver resistito agli urti di quest’ultimo anno che vi ha costretto a complesse revisioni di bozza. Venere e Marte non vi osteggiano, ma anzi vi rendono capaci di concretizzare in maniera anche economicamente produttiva, le vostre ispirazioni creative: momento perfetto per mettere su carta idee, progetti, tesi di laurea, ricerche e anche libri! Tra giovedì e venerdì si creerà una congiuntura celeste propizia per affabulare se non proprio incantare persone e personaggi del variegato mondo delle vostre public relations! Approfittatene per portare a casa contatti utili per il lavoro. Weekend in calo: attenzione a qualche virgola nervosa che può sfuggirvi in ambito familiare. Genere della settimana: poesia.

 

 

 

 

 

 

1
Elena Cartotto

Curiosa e ironica mi piace andare fuori dai sentieri battuti, nei libri come nella vita. Se dovessi scegliere un titolo per raccontare la mia storia sarebbe sicuramente “Un indovino mi disse” di Tiziano Terzani. Il mio eroe letterario è Sherlock Holmes, l’autore con cui andrei a cena Oscar Wilde e i miei miti storici Gesù di Nazareth e Socrate. Sono un’idealista che ancora si scalda su alcuni temi sociali come dignità umana, libertà, lavoro e giustizia. Le mie passioni sono l’astrologia, la psicologia, il paranormale, la spiritualità e la musica che ci salva da noi stessi, ogni giorno. Per dirla con Vecchioni: “Ho combattuto il cuore dei mulini a vento, insieme ad un vecchio pazzo che si crede me….”.

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?