Annunciate le terne vincitrici del ‘’Premio Giuria-Viareggio’’

newsSono state proclamate le terne vincitrici del ‘’Premio Giuria-Viareggio’’ e finaliste del Premio ‘’Viareggio-Rèpaci’’, nomi tra cui verrà poi indicato il super vincitore di ogni categoria.
In particolare per la sezione Narrativa: Paola Capriolo, “Mi ricordo” (Giunti); Antonio Scurati, “Il tempo migliore della nostra vita” (Bompiani); Maurizio Torchio, “Cattivi” (Einaudi).
Per la sezione Poesia: Franco Buffoni, “Jucci” (Mondadori); Luigi Fontanella, “L’adolescenza e la notte” (Passigli); Giovanni Parrini, “Valichi” (Moretti Vitali).
Per la Saggistica, infine, Massimo Bucciantini, “Campo dei Fiori” (Einaudi); Elio Gioanola, “Manzoni. La prosa del mondo”,(Jacabook;) Vincenzo Trione, “Effetto città. Arte Cinema Modernità” (Bompiani).
Il Festival Internazionale ‘’Letterature’’ di Roma dedicherà la giornata di mercoledì 24 giugno proprio ai vincitori finalisti del premio ‘’Viareggio-Rèpaci’’.
Per la proclamazione dei primi classificati dovremo aspettare sabato 29 agosto 2015, giorno in cui si terrà la cerimonia finale di premiazione a Viareggio presso Centro Congressi Principe di Piemonte.

0

Margot Masci è originaria di Assisi, 21 anni, studentessa di Linguaggi dei Media presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Gli Amanti dei Libri permette di esprimere la mia passione per la lettura, stando al centro delle novità editoriali.

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?