Al via la XIII edizione di “Una montagna di libri” di Cortina

montagna-libriDomenica 6 dicembre prenderà il via, dalle ore 17 presso il Planetario Nicolò Cusano di Cortina, la XIII edizione della manifestazione “Una montagna di libri”, che festeggia il sesto anniversario dalla sua nascita. Tema di quest’anno sarà “Il cielo stellato che sta sopra Cortina”, citazione che parafrasa Kant: Cortina è luogo pulito in tutti i sensi, da dove si può ammirare il cielo meglio che altrove.
Il programma della manifestazione cortinese, che raccoglie un pubblico annuale di circa 20.000 presenze, conta, per questa edizione invernale, ben 35 incontri e vedrà partecipare un lungo e variegato elenco di ospiti: da Renzo Arbore a Paolo Sorrentino, da Catherine Chanter ad Elisabetta Sgarbi, da Giancarlo De Cataldo a Paolo Mieli, Aldo Cazzullo, Marco Travaglio e Bruno Vespa.
Durante la cerimonia d’apertura dell’evento, sarà ufficializzato il calendario d’eventi e verrà presentato il volume, il linea con il tema generale, realizzato per il quarantesimo anniversario dell’Associazione astronomica Cortina e la costruzione dell’osservatorio astronomico delle Dolomiti.
Per l’occasione abbiamo lanciato l’hashtag #Cortina12mesi, proprio perché siamo riusciti a raggiungere felicemente l’obiettivo di fornire un servizio lungo tutti i 12 mesi dell’anno”, ha commentato Francesco Chiamulera, responsabile della manifestazione.
Il 4 febbraio è previsto un appuntamento d’eccezione a Parigi, dove la montagna alpina e cortinese sarà raccontata all’Istituto Italiano di Cultura dell’Hotel Galiffet.

1

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?