Al via il Festival dell’Autobiografia 2017

imageDa domani, venerdì 1 settembre 2017, a domenica, 3 settembre lo splendido borgo toscano di Anghiari ospiterà la settima edizione del Festival dell’Autobiografia, la più importante manifestazione italiana. Quest’anno sarà raccontato e approfondito il tema del luogo.

L’apertura alle 15 è affidata a Alessandro Polcri, Sindaco di Anghiari, Stefania Bolletti, Presidente della Libera Università dell’Autobiografia, e Duccio Demetrio, Direttore scientifico della Libera Università dell’Autobiografia e della manifestazione, che racconteranno il progetto della Libera Università dell’Autobiografia vent’anni dopo la sua fondazione. A seguire, la relazione introduttiva di Raffaele Milani, Filosofie del paesaggio e dei luoghi.

Alle 18 è la poesia la protagonista dell’incontro Poetiche di terre e campagne, poetiche metropolitane, a cura di Angelo Andreotti e Stefano Raimondi, con Valeria Manzi e Silvia Comoglio.

Luoghi immaginari e reali, di ieri e di oggi, spazi infiniti e dai confini chiusi che attraverso la scrittura vengono rievocati, narrati o anche semplicemente compresi, come si dirà nella tavola rotonda presentata da Giorgio Macario “Lo spazio vissuto nel pensiero autobiografico” con Micaela Castiglioni, Stefano Ferrari, Fabrizio Scrivano.

Infine, le campagne, le pianure, le montagne e le città sono l’argomento della maratona notturna alle 21.00 con Gilberto Bettinelli, Ludovica Danieli, Ivana De Toni, Umberto Maiocchi, Lucia Portis.

www.lua.it     www.facebook.com/lua

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?