A Villa Truffini a Tradate un evento di libri e vini

Kairòs, libri da gustare e vini da leggere è un evento che si terrà venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 maggio a Villa Truffini a Tradate, in provincia di Varese. Kairòs nasce sulla scia delle esperienze del critical book & wine, incentrati sulla sensibilizzazione del consumo critico culturale e alimentare e da una concomitante riflessione articolata sul lavoro.
Aprirà l’evento venerdì alle ore 21 una mostra e un incontro col fotografo poeta Tano D’Amico. Sabato e domenica seguiranno dibattiti, presentazioni, proiezioni e momenti musicali dedicati a una riflessione sul lavoro e sul contesto economico e sociale in corso.

Saranno molti i momenti importanti e di riflessione in queste giornate: sabato 4, dopo la presentazione del libro La fabbrica dell’uomo indebitato con l’autore, Maurizio Lazzarato (sociologo e filosofo) e Pino Tripodi (saggista, scrittore e promotore del progetto Terra e Libertà/Critical Wine), si terrà il primo dibattito intitolato “La notte dell’economia”. Domenica si terrà il secondo sul tema “Un altro modo di lavorare è possibile” con i vignaioli Claudio Sottile (La Viranda, Piemonte) e Corrado Dottori (La Distesa, Marche), e la presenza dei ragazzi del Folletto 25603 (spazio occupato e autogestito di Abbiategrasso, organizzatore della manifestazione vitivinicola culturale indipendente La Terra Trema).

Durante la manifestazione saranno aperti numerosi stand gastronomici, vignaioli, con ampie possibilità di degustazione, ma soprattutto librari, con la collaborazione di Agenzia X, Altreconomia, Casagrande, DeriveApprodi, Edizioni Ambiente, Edizioni Sur, Marcos y Marcos, Mattioli 1885, minimumfax, Nottetempo.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?