45 mq. La misura di un sogno – Sara Lorenzini

Autore: Lorenzini Sara
Titolo: 45 mq. La misura di un sogno
Editore: Arnoldo Mondadori
Genere: romanzo
Numero di pagine: 236
Anno di pubblicazione: 2013
Prezzo: € 15,90

Neve è una ragazza come tante: ha 28 anni e da dieci vive a Roma, dove lavora in una piccola agenzia di viaggi. Ha la passione per lo shopping on line e convive con il suo ragazzo, Omar, in un piccolo monolocale. La sua quotidianità viene interrotta dalla morte del suo amato nonno che vive in Molise. Ritornata al suo paese d’origine per il funerale, scopre di aver ricevuto in eredità 230.000 euro, da usare per realizzare un suo sogno. Ma al suo rientro a Roma Neve ha un’altra sorpresa, questa volta negativa: il suo amato Omar decide di lasciarla per rifarsi una vita all’estero.

Senza ragazzo e senza una casa, inizia per lei la ricerca del suo sogno: quei 45 mq in cui creare il suo rifugio. Trovare casa a Roma, però, non è per nulla facile e la ricerca si rivela molto complicata: “Cercare casa è come avere un secondo lavoro anche se, invece di essere pagata, faccio fatica io a trovare qualcuno a cui dare i miei soldi”.

Tra acquisti on-line, agenti immobiliari, disavventure e amicizie vecchie e nuove, si svolge la storia di Neve, ragazza temeraria e pronta alle sfide che le si presentano. Una storia leggera, scritta con un linguaggio semplice e poco ricercato, fresca come i vent’anni della protagonista.

Il punto di forza di questo romanzo è l’attualità delle situazioni, in cui molti lettori si potrebbero riconoscere. Una simpatica lettura estiva.

Acquistalo scontato su IBS.it, disponibile anche in ebook!

 

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?