Pubblicata per errore sul sito la pagina che illustra il nuovo servizio. Sulla falsariga del servizio americano di noleggio film Netflix, Kindle Unlimited sarebbe un nuovo servizio di streaming online on demand, accessibile tramite un apposito abbonamento (si dice) di 9,99 dollari al mese per avere accesso a oltre 600 mila ebooks. Lo rivelano alcuni media americani che fanno riferimento ad alcune pagine pubblicate per errore sul sito del gruppo.
L’azienda di Jeff Bezos starebbe così cercando di creare una specie di Spotify dei libri, garantendo ai suoi iscritti l’accesso a oltre 600mila titoli ma solo in streaming, ossia senza scaricarli. Non si tratta di un’idea rivoluzionaria visto che servizi come Oyster e Scribdt danno agli utenti un’offerta molto simile, ma la mossa potrebbe aprire un nuovo passo avanti per le attività di Bezos.
Il gruppo non ha ancora confermato in modo ufficiale la decisione. Quello che ci si attende tuttavia è che Amazon riesca a offrire i libri di grandi editori che per ora si sono rifiutati di aderire ai servizi simili proposti da altre startup.
Al momento, in Italia si era pensato a una soluzione del genere solo nelle biblioteche pubbliche, stiamo a vedere.