TCBF: Festival internazionale di fumetto e d’illustrazione

A  seguito del successo degli scorsi anni, è tornato il Treviso Comic Book Festival.

Il TCBF è il festival internazionale del fumetto e dell’illustrazione, che ha aperto la sua decima edizione sabato 21 settembre e si concluderà domenica 29 settembre con la mostra mercato in programma per quel giorno e quello precedente.

L’evento, che sta diventando sempre più internazionale, raccoglie i comics danesi, alcune tra le migliori proposte degli autori italiani, una vetrina sull’illustrazione e prevede la partecipazione di sessanta autori e la realizzazione di mostre e workshop.

Il TCBF è nato dieci anni fa grazie all’associazione Fumetti in Treviso e si è proposto come piattaforma culturale per l’intera città, in quanto si estende dai musei civici alle gallerie private, dalle librerie ai negozi e locali pubblici, dalle piazze alla sala borsa.

Il Festival si occupa di fumetto e illustrazione, ma non solo: musica, design, grafica, letteratura e cinema sono pilastri su cui poggia e si articola l’evento trevisano. Negli anni, la manifestazione ha raggiunto un’alta fama internazionale, garantendo la presenza di grandi autori provenienti da tutto il mondo. 

0

Ti potrebbero interessare...

Login