Svelata la rosa dei finalisti del Premio “Grado Giallo”

download (21)Sono stati scelti i finalisti della quarta edizione del Premio Letterario Nazionale “Grado Giallo”, ideato da Gialli Mondadori e dal festival dell’Isola del Sole per gli autori di inediti thriller, polizieschi e noir. Il vincitore verrà annunciato sabato 3 ottobre durante l’ottava edizione del festival omonimo, che si svolgerà nel comune di Grado dal 2 al 4 ottobre, presso l’ex cinema Cristallo. La giuria che sceglierà il vincitore tra i cinque autori finalisti è composta da Elvio Guagnini, Cecilia Scerbanenco e Franco Forte, editore dei Gialli Mondadori. L’opera vincitrice verrà pubblicata sul volume della collana Il Giallo Mondadori in appendice al romanzo “La collera di Napoli” di Diego Lama, vincitore del Premio Tedeschi.
I finalisti saranno Fulvio Lombardi con “Truman”, Marco Minicangeli con “Storia da un’estate romana”, Alberto Odone con “Una maschera da zombie”, Ilaria Tuti con “La ragazza dagli occhi di carta” e Vincenzo Cipriani con “Intelligenza col nemico”.
Il Festival Grado Giallo è nato come occasione di incontro fra appassionati del genere poliziesco e noir e di anno in anno è andato ampliandosi con personaggi sempre di maggior spicco. L’iniziativa è stata ideata dal Comune di Grado e affidata al Professore Elvio Guagnini dell’Università degli Studi di Trieste. Dal 2012 è stato introdotto il Premio Letterario Grado Giallo, grazie al coinvolgimento di Franco Forte.

0

Ti potrebbero interessare...

Login