Successo straordinario per la VI edizione di ‘’A tutto volume’’

a-tutto-volumeSi è conclusa ieri la VI edizione di ‘’A tutto volume’’. La manifestazione culturale ha ancora una volta superato tutte le aspettative, tanto in termini di presenze, un pubblico vastissimo si è presentato ad ogni evento, quanto in termini di vendita: più volte si è raggiunto il sold out dei libri presentati e proposti.
Il Festival, ideato da Alessandro Di Salvo e promosso dalla Fondazione degli Archi, ha riportato alla luce non solo tanta cultura, ma anche tanta bellezza, a volte sconosciuta, grazie al magnifico paesaggio ragusano. Molti sono stati i turisti provenienti da tutta la Sicilia attirati dai numerosi eventi letterari così come dal fascino dell’ambientazione.
Il momento finale è stato affidato alla rappresentazione di un pugilato letterario con tema ‘’I promessi sposi’’ che ha visto protagonisti Marco Ardemagni e Tiziano Scarpa sfidandosi, con il divertente arbitraggio di Eugenio Canton, fino all’ultimo round, preceduto dall’attesissimo incontro con Andrea Scanzi.
A sottolineare la dimensione nazionale ormai raggiunta da ‘’A tutto volume’’ è stata l’ingente adesione degli editori; presenti: Bompiani, Chiarelettere, Donzelli, Effige, Feltrinelli, Garzanti Libri, Giunti, Il Saggiatore, Longanesi, Marcos y Marcos, Marsilio, Mesogea, Mondadori, Orecchio Acerbo, Piemme, Ponte alle Grazie, Rizzoli, Sellerio, Sperling & Kupfer, Utet.
E dopo anche questo successo che abbiamo avuto il piacere di seguire live come media partner dell’evento, non ci resta che aspettare la prossima edizione.

0

Margot Masci è originaria di Assisi, 21 anni, studentessa di Linguaggi dei Media presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Gli Amanti dei Libri permette di esprimere la mia passione per la lettura, stando al centro delle novità editoriali.

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?