È in corso la selezione delle opere in gara per la quarta edizione del concorso letterario “Ilmioesordio”. La manifestazione valuta i migliori talenti esordienti della narrativa italiana. Per ora sono quasi mille le opere arrivate alla giuria. L’iniziativa è sponsorizzata e gestita dal sito di self-publishing “ilmiolibro.it”, dalla casa editrice Newton Compton, dalla Scuola Holden e dal Gruppo l’Espresso. Possono partecipare al concorso tutti i romanzi inediti di ogni genere pubblicati sul sito ilmiolibro.it entro il 31 agosto 2015.
Il concorso è un modo per gli scrittori e le scrittrici in erba di sottoporre le proprie opere al ai professionisti del mondo dell’editoria. Inoltre la Newton Compton premierà i due vincitori con la pubblicazione della loro opera, includendo un piano marketing a supporto dei loro libri. Anche la Scuola Holden, scuola di storytelling fondata da Alessandro Baricco, premierà l’opera più creativa con un premio dal valore di 1.000 euro.
È possibile leggere le opere in gara gratuitamente sul sito ilmiolibro.it , in modo da sviluppare anche un confronto tra i vari scritti. Nella fase finale verrà chiesto ai lettori di scegliere un libro supportandolo con una recensione, e se il libro vincerà il concorso, si potranno vincere fino a 1.000 euro.
Quasi mille le opere in gara al concorso letterario “Ilmioesordio” 2015
27 Luglio 2015