Quasi mille le opere in gara al concorso letterario “Ilmioesordio” 2015

download (12)È in corso la selezione delle opere in gara per la quarta edizione del concorso letterario “Ilmioesordio”. La manifestazione valuta i migliori talenti esordienti della narrativa italiana. Per ora sono quasi mille le opere arrivate alla giuria. L’iniziativa è sponsorizzata e gestita dal sito di self-publishing “ilmiolibro.it”, dalla casa editrice Newton Compton, dalla Scuola Holden e dal Gruppo l’Espresso. Possono partecipare al concorso tutti i romanzi inediti di ogni genere pubblicati sul sito ilmiolibro.it entro il 31 agosto 2015.
Il concorso è un modo per gli scrittori e le scrittrici in erba di sottoporre le proprie opere al ai professionisti del mondo dell’editoria. Inoltre la Newton Compton premierà i due vincitori con la pubblicazione della loro opera, includendo un piano marketing a supporto dei loro libri. Anche la Scuola Holden, scuola di storytelling fondata da Alessandro Baricco, premierà l’opera più creativa con un premio dal valore di 1.000 euro.
È possibile leggere le opere in gara gratuitamente sul sito ilmiolibro.it , in modo da sviluppare anche un confronto tra i vari scritti. Nella fase finale verrà chiesto ai lettori di scegliere un libro supportandolo con una recensione, e se il libro vincerà il concorso, si potranno vincere fino a 1.000 euro.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?