“Provincia cronica”, il premio letterario fa una dedica a Lucio Dalla

Giunge all’ottava edizione il premio letterario “Provincia cronica”, realizzato dall’associazione “ASAP – As Simple As Passion” con la collaborazione del Comune di Cameri, Pro loco di Cameri, Atl Novara e dall’associazione “Balla coi cinghiali”.

I partecipanti – il premio è aperto a tutti – hanno tempo per mandare i propri scritti fino al 31 maggio 2016. Scritti che potranno essere di due tipologie: racconti o poesie, entrambi inediti ed originali, frutto di elaborazione personale.

Il tema fulcro di questa edizione si ispira ad una canzone di Lucio Dalla, “Come è profondo il mare”: l’originalità del premio “Provincia cronica” sta proprio nel selezionare gli argomenti di trattazione sulla base del titolo o di un verso di una canzone.

La premiazione finale avrà luogo sabato 3 settembre nella biblioteca di Cameri, dove racconti e poesie verranno letti e interpretati dal duo bergamasco AlmaProgetto. Nel corso della giornata sarà inoltre presentato uno spettacolo recitato dedicato ad alcune canzoni di Lucio Dalla.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?