Più libri più liberi, Dario Franceschini a inaugurare la fiera

più libri più liberiSarà il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Dario Franceschini ad inaugurare domani venerdì 4 dicembre 2015 la fiera della piccola e media editoria “Più libri più liberi”. La cerimonia avverrà alle 10:30 presso il Caffè letterario e ad essa parteciperanno anche il Presidente del gruppo piccoli editori AIE Antonio Monaco, Cristina Selloni(direttore dell’Istituzione Biblioteche di Roma), l’assessore alla Cultura e Politiche giovanili del Lazio Lidia Ravera, il Presidente del Centro per il libro e la lettura Romano Montroni e Federico Motta, Presidente dell’Associazione Italiana Editori.

Il fulcro della giornata sarà dedicato all’attualità e in particolare al tema della guerra. Alle 11:30 infatti interverrà il giornalista ed esperto di politica internazionale Bernard Guetta con una conferenza intitolata “La cultura e la guerra” che andrà ad analizzare i recenti fatti di Parigi. “L’Europa è in guerra?” e “Italia e Francia due democrazie in crisi. Quali rimedi?” sono i due interventi successivi – rispettivamente alle 12:15 e alle 19 – in cui prenderanno la parola lo stesso Guetta e il sociologo Marc Lazar, insieme alla partecipazione del giornalista de “L’Espresso” esperto di politica estera Gigi Riva.

“Più libri più liberi” dedica uno spazio di 5 giorni “per amore dei libri”, concentrandosi su autori stranieri e italiani che appartengono al mondo della cultura, ma anche con un occhio attento e critico verso temi di attualità come quello dei migranti, della politica, della storia e molto altro.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?