Nikola Savic vince Masterpiece con “Vita migliore”

Si è conclusa ieri sera la 6° puntata di Masterpiece, primo talent show per aspiranti scrittori che, nella sua fase finale, ha visto il trionfo di Nikola Savic con il suo romanzo Vita migliore. Il programma, nato dalla passione per la letteratura e dalla voglia di coniugare cultura e intrattenimento, ha l’obiettivo di scovare nuovi talenti in campo letterario.

Iniziato lo scorso autunno, Masterpiece è andato in onda su Rai3 domenica 30 marzo alle 23, dopo mesi di competizione tra numerosi aspiranti scrittori. In finale arriva anche Raffaella Silvestri, 29 anni, autrice di La distanza da Helsinki, che si aggiudica il secondo posto.

Il romanzo vincitore, Vita migliore di Nikola Savic, è stato votato da una giuria composta da nomi illustri, quali:  Giancarlo De Cataldo, Taiye Selasi e Andrea De Carlo, dal pubblico presente al teatro della Scuola Holden di Torino, e da Elisabetta Sgarbi, Direttore Editoriale di Bompiani ed editore del romanzo di Savic.

Nikola nasce a Belgrado nel 1977, studia in Serbia sino ai 12 anni, per trasferirsi in Italia e laurearsi in Scienze della Comunicazione a Bologna. Savic lavora come venditore, agente immobiliare, imprenditore, commerciante e dirigente. “Spinto da una totale incoscienza – dice – e senza cognizione di causa alcuna. Al momento sono disoccupato e preoccupato, ma almeno ho scritto un libro e ho dipinto una dozzina di quadri”.

Vita migliore, il romanzo vincitore edito da Bompiani, sarà pubblicato in coedizione con Rai Eri in 100.000 copie e distribuito a partire dal 16 aprile nelle librerie e nelle edicole con il “Corriere della sera”

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?