Natale da Chanel – Daniela Farnese

Titolo: Natale da Chanel
Autore: Farnese Daniela
Data di pubbl.: 2015
Casa Editrice: Newton Compton edizioni
Genere: Romanzo d'amore, Romanzo sentimentale
Pagine: 312
Prezzo: 9.90

Quando credi di avere tutto ciò che la vita può darti è proprio quello il momento in cui devi desiderare e pretendere di più”.

Come la sua musa ispiratrice Coco Chanel, personaggio rinomato ed eclettico che ha contraddistinto il secolo precedente, Rebecca è una donna tenace, estremamente determinata che vuole il meglio per sé. Per Rebecca il lavoro e l’amore sono l’inizio e la fine di tutto e l’onestà, la dedizione, la passione e un impegno sempre costante in quello che si fa sono dei valori prioritari.

Rebecca, soprannominata Coco, vive nella romantica Parigi con il marito Etienne, un manager di un’ importante azienda che organizza eventi mondani per VIP, con il quale condivide anche il posto di lavoro. Quando la vita sembra averle offerto tutto, Coco sente la necessità di alzare l’asticella dei propri bisogni da soddisfare e chiede di poter gestire una filiale americana. Incoraggiata anche dal marito, Rebecca ottiene questa possibilità ad una condizione particolare: dovrà gestire per un intero anno la filiale americana di New York in collaborazione con Daniel Presman, uomo affascinante e carismatico. Solo al termine di questo periodo di prova la dirigenza sceglierà uno dei due “contendenti” per affidargli completamente “le chiavi” della filiale. Nasce così una vera e propria competizione tra Coco e Daniel ma, nell’ultimo mese di prova, quello di Dicembre che porta al Natale, una serie di eventi si susseguono nella vita della giovane protagonista modificandola, forse per sempre, nel suo intimo. Se da un lato la distanza, le varie e continue incomprensioni con il marito e un atteggiamento ambiguo e misterioso di Etienne portano ad incrinare il rapporto tra i due, dall’altra il rapporto con Daniel si fa sempre più disteso e coinvolgente. In questo mix di emozioni e sentimenti altalenanti Rebecca scopre, grazie al destino, un diario segreto di una sua cara zia defunta nel quale scoprirà delle verità per lei scioccanti.

“Per quanto ci sforziamo , per quanto ci crediamo di poter essere noi a condurre il gioco, è sempre il caso che ci mette di fronte alle persone di cui ci innamoriamo, un insieme fortuito di coincidenze e casualità!

Quali verità scottanti sono state riportate alla luce dal diario da sconvolgere Rebecca? Con l’avvicinarsi del Natale Rebecca tamponerà il deterioramento sempre maggiore del rapporto con il marito o si getterà nelle braccia solide e accoglienti del nemico-amico Daniel? Per quale motivo Etienne mantiene un atteggiamento difensivo e nebuloso nei confronti della moglie?

Le risposte a questi interrogativi verranno svelate negli ultimi capitoli di Natale da Chanel, ultimo lavoro di Daniela Farnese. Dopo i grandi successi di Tutta colpa di Chanel e di A noi donne piace il rosso, Daniela Farnese ci offre un ulteriore romanzo al femminile coinvolgente ed emozionante ma che si fa ben leggere anche dagli uomini. Natale da Chanel è un libro scritto in maniera impeccabile in cui romanticismo, eleganza e mistero si intrecciano in maniera perfetta proprio riprendendo le caratteristiche che hanno contraddistinto la stilista Coco Chanel.

Nel libro emerge sicuramente la personalità della protagonista Rebecca, determinata ma al contempo fragile e vulnerabile, e il ruolo che il destino e l’amore possiedono nella vita di Rebecca e, in maniera più ampia, nella vita di tutte le persone. È inevitabile, e forse stimolante, che durante la vita si cambi: si cambiano i propri pensieri, il modo di vivere e di amare, i propri punti di vista e i propri bisogni e proprio per questo bisognerebbe essere allenati ad afferrare ciò che il destino ci offre e a modellare l’amore in funzione dei nostri cambiamenti.

A due settimane da un Natale che avevo atteso con trepidazione, avevo l’impressione che i miei desideri e le mie priorità fossero cambiate. Ero cambiata anche io, ancora una volta, sorpresa da come la vita sia un’evoluzione continua e, per questo motivo, un’avventura che vale la pena di vivere fino in fondo”.

4

Acquista subito

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?