Nasce a Caserta, in via Tanucci 83, la libreria indipendente per bambini “Che Storia”. L’idea è quella di fornire uno spazio dove bambini e adulti possono incontrarsi facendo rivivere i libri, coniugando apprendimento, creatività e fantasia. L’indipendenza è garanzia di qualità, e la libreria fornisce gli spazi per superare il rapporto di vendita, trasformando una bottega in un luogo dove passare ore all’insegna del divertimento e dell’intelligenza.
All’interno della libreria si potranno organizzare piccole festicciole, senza dimenticare i bambini più sfortunati (dislessici, ipovedenti e quelli che hanno bisogno di supporti dedicati), che avranno una sezione specializzata con tutti gli strumenti necessari.
L’idea nasce dall’impegno dell’architetta Cinzia Crisci e del suo compagno Pier Giorgio Aglione che donano a Caserta un punto di incontro e di formazione per i più piccoli, spesso dimenticati dalle istituzioni.
Da parte nostra un grande in bocca al lupo, con la speranza che la loro iniziativa venga proposta in tutti i comuni italiani.