“Letteraria”: bando di concorso nuovo premio di narrativa

Nasce “Letteraria”, nuovo premio letterario di narrativa edita che muove i primi passi nella Provincia di Pesaro e Urbino.

La manifestazione, nata da un’idea dell’Associazione culturale Letteraria e realizzata in collaborazione con Confcommercio Provincia di Pesaro e Urbino, Riviera Incoming T.O., con il Patrocinio della Regione Marche, della Provincia di Pesaro e Urbino e del Comune di Fano, si svolgerà, nella sua prima Edizione, nelle giornate di venerdì 31 ottobre, sabato 1 e domenica 2 novembre 2014.

Il Premio è costituito da due sezioni distinte: una per un’opera di narrativa di un autore italiano (3.000 €) e una per la migliore opera straniera tradotta (2.000 €), entrambe edite in Italia nel corso dell’ultimo anno, e ambisce a collocarsi entro l’orizzonte dei maggiori Premi letterari nazionali dedicati alla narrativa.

Le opere potranno essere presentate da singoli autori, da singoli traduttori e dalle Case editrici e dovranno pervenire alla Segreteria del Premio entro e non oltre il 7 marzo 2014.

Il Premio avrà una giuria speciale: sarà proprio nelle scuole secondarie di II grado della Provincia che nasceranno i gruppi di lettura spontanei, formati da studenti e insegnanti che andranno a scegliere le opere vincitrici.

Durante la manifestazione prenderanno vita le “Giornate di Letteraria”: incontri, seminari, reading, narrazioni i cui protagonisti indiscussi saranno i libri e la lettura. Nel corso delle Giornate i più bei luoghi storici della città si animeranno di autori, scrittori, editori, artisti ma soprattutto lettori.

Per maggiori informazioni:
www.premioletteraria.com

 

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?