In mostra i libri d’artista per bambini dall’inizio del ‘900 ad oggi

I libri d’artista sono libri diversi dai libri illustrati, tanto quanto dai libri tradizionali, l’artista infatti (pittore, scultore, designer) interviene in tutte le fasi di lavorazione: dalla scelta dei materiali da utilizzare, al formato, all’impaginazione, alla rilegatura, il tutto nella più totale libertà creativa, giungendo a creare opere uniche nel loro genere.

Ai libri d’artista è dedicata la mostra I libri d’artista per bambini dall’inizio Novecento a oggi,  una esposizione di libri d’artista creati da grandi nomi dell’arte e dedicati ai bambini, che si svolge presso il Laboratorio di Beba Restelli (Milano). La mostra è stata inaugurata il 28 ottobre e sarà visitabile fino al 15 dicembre.

I libri in mostra provengono dall’archivio OPLA di Merano (l’unico in Italia ad ospitare una collezione di questo genere), da Corraini Edizioni e dalla collezione privata della stessa Beba Restelli e comprendono opere di numerosi artisti, tra cui Bruno MunariEnrico Baj, Enzo MariOtto Dix, Andy WharolSuzy LeeKatsumi KomagataDavid PelletierFranz von ZulowCarl Otto CzeschkaMoriz Jung e Kveta Pacowska.

Beba Restelli, originaria di Vienna ma che vive e lavora a Milano, è una educatrice e formatrice sul Metodo Bruno Munari®, di cui fu prima allieva e poi collaboratrice diretta. Dal 1978 progetta, conduce e allestisce laboratori creativi e didattici per bambini e progetti educativi da realizzare all’interno di scuole ed enti pubblici e privati.

La mostra sarà visitabile nei week end, solo su appuntamento telefonico, negli altri giorni della settimana.

Per informazioni e  prenotazioni inviare una e-mail o telefonare: 02-6554813 e dalle 18 alle ore 22 – 320.7654428

 

0

Ti potrebbero interessare...

  • alberto…

    mi piacerebbe tanto vederla…sarà fantastica…

Login

Lost your password?