Firenze per le culture di pace 2015

dalai lamaL’edizione di quest’anno del ‘’Premio Letterario Firenze per le Culture di Pace’’ è dedicato al Dalai Lama, una delle personalità più importanti di pace e non violenza della contemporaneità; promosso e organizzato dall’Associazione ‘’Un Tempo per la Pace’’ in collaborazione con la regione Toscana, la Città Metropolitana di Firenze, il Comune di Firenze e la Biblioteca delle Oblate, è presieduto da don Luigi Ciotti.
Il premio letterario sarà di prosa, si potranno scrivere racconti, memorie, diari, lettere, testimonianze e saggi con un contenuto incentrato su un’esperienza di pace: dall’azione di pace in terre lontane a quella nel luogo dove si vive, fino all’agire su se stessi per la propria crescita interiore. Il Premio consta di due sezioni: inediti ed editi.
La prima è riservata a tutte le persone senza limiti di età e nazionalità e il testo dovrà essere in lingua italiana non eccedente le 20 cartelle; è necessario inviare le generalità dell’autore entro il 15 giugno 2015.
Per la sezione delle opere edite il vincitore sarà scelto dalla giuria nel panorama editoriale italiano dell’ultimo triennio e quindi non necessita di iscrizione.
Sarà poi riservato un riconoscimento speciale per l’attività di una personalità a livello internazionale di promozione della pace.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?