CALIBRO. Sparati un libro!

Calibro, sparati un libro” è un’idea; un progetto di festival letterario a Città di Castello, uno dei centri urbani più affascinanti dell’Umbria. La scelta del luogo non è casuale, dal momento che l’organizzazione, curata dalla Associazione il Fondino, vuole sottolineare il legame tra l’alto livello di vivibilità di un luogo e l’altrettanto alto numero di lettori.

Dal 28 al 31 marzo 2013, la settimana di Pasqua, inizieranno una serie d’incontri non convenzionali con scrittori, poeti e intellettuali del panorama culturale italiano.

Gli appuntamenti di “Calibro. Sparati un libro!” sono a ingresso gratuito, ma per finanziare l’intero festival, che per ora non gode né del finanziamento pubblico né di sponsorizzazioni private, c’è bisogno dell’intervento delle risorse locali, dei membri dell’associazione, dei partecipanti al festival e del pubblico. Calibro chiede, ai cittadini che credono al progetto di questo festival, di contribuire con una o più quote da 10€, attraverso il sistema di finanziamento dal basso chiamato “crowdfunding,  una raccolta fondi via web senza intermediari, in modo da riuscire ad organizzare al meglio il primo festival di letture, sui libri e intorno ai libri, di Città di Castello.

È possibile prenotare le quote da 10€ (una o di più), attraverso la sperimentata e affidabile piattaforma http://www.produzionidalbasso.com/pdb_1809.html.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?