BSmart lancia il Marketplace

188b5136-2a64-4ce1-84c3-b51a924b5a0c__MBSmart, la piattaforma gratuita di servizi per studenti ed insegnanti di Applix Education, apre il suo Marketplace. Sul sito store.bsmart.it è possibile acquistare i testi scolastici con il 15% di sconto con annessa la spedizione gratuita a casa e la versione digitale. Per cercarli sul sito c’è sia la possibilità di cercare il libro singolarmente, sia la possibilità di visualizzare l’elenco delle adozioni per ogni classe delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado. In questo modo basta inserire il nome dell’istituto e la sezione dell’alunno per ricevere la lista dei libri e trovarli più facilmente. Per l’acquisto si può usufruire degli stessi servizi garantiti da Amazon.
La novità principale consiste nell’inserimento della versione digitale in modo gratuito, in quanto non si tratta di una semplice replica Pdf, ma di un libro interattivo con l’inserimento di collegamenti web, gallerie di immagini, esercizi e filmati. Oltre agli studenti anche lo stesso docente può usufruirne durante la lezione, in modo da renderla più interattiva ed accattivante. Lo scopo di questa innovazione viene spiegato bene da Emanuele Putignano, Founder di bSmart e oggi CEO di Applix Education : “L’apertira di Marketplace bSmart con l’attivazione automatica della copia digitale mira a offrire accesso più conveniente ai libridi testo cartacei e un ingresso senza barriere nel digitale”.
Applix Education è stata fondata nel 2000, come bSmart, e oggi è la business unit di Applix dedicata al mondo dell’Education. Ha creato bSmart, la prima e principale piattaforma multi-editore in Italia di contenuti e servizi per l’Education. Al momento il sistema educativo bSmart offre un milione di di libri da autori ed editori, 500.000 risorse autoprodotte e più di 1.300 libri in versione digitale.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?