ASTROTREND D’AUTORE: 9 – 15 maggio

….. Leggi le previsioni e scopri il segno Bestseller della settimana con il suo autore!

 

stephen-kingSEGNO BESTSELLER DELLA SETTIMANA: VERGINE

COME STEPHEN KING: “Il tempo è un volto sull’acqua”.  

 

ARIETE: incipit gravato da qualche ansia familiare: possibile si voli basso, sotto le righe, tra sentimenti inespressi e qualche muso lungo. Si riprende fiato nel bel mezzo della settimana, quando un nuovo giro di Luna con il benefico assist di Marte e Saturno vi riporta in prima pagina, pronti a siglare un ottimo editoriale. Molto concreti e al contempo capaci di lungimiranza e visioni ampie sarete capaci di cogliere al volo delle buone occasioni finanziarie. Possibile che qualche arretrato vi ritorni in busta paga o forse un rimborso che aspettavate da tempo planerà, così d’incanto, sul vostro conto. L’amore funziona, un po’ stretto dentro un paragrafo forse, ma comunque presente e in grado di darvi soprattutto quella sicurezza di cui in questo momento, dopo tante intemperie, avete bisogno. Weekend di riorganizzazione domestica o, per chi ama il giardinaggio, di devota cura a piante e fiori. State in mezzo al verde, vi farà bene. Genere della settimana: manuale del Fai da Te.

 

TORO: splendido incipit pieno di verve, parole incoraggianti, seduzioni nascoste tra le righe. Siete sempre in prima pagina, capaci di attirare sguardi e consensi. Il cielo con Sole, Mercurio e Venere punta su di voi e Giove sigla successi mondani e sentimentali anche per i Tori più rassegnati. Concedetevi il brivido dell’imprevisto, provate ad abbandonare la vostra madre terra e a staccare i piedi per lasciare che un accento vi porti in alto. Accettate gli inviti, siate meno coriacei e netti nelle vostre risposte, permettetevi di giocare al buio con un po’ di mistero come farebbe il vostro dirimpettaio Scorpione: alludete con qualche “forse” e studiati silenzi, vedrete che farete salire la febbre a mezzo zodiaco. Infondo la vita per voi è soprattutto passione, senso profondo delle cose, appartenenze decise d’istinto. Qualche noia tra giovedì e venerdì potrebbe farvi perdere ritmo e fluidità di scrittura, ma si recupera alla grande nel weekend, decisamente da favola. Genere della settimana: romanzo d’amore.

 

GEMELLI: prologo d’autore con la Luna nel segno che illumina qualche angolo buio  cancellando, almeno in parte, il cattivo umore nascosto fra le righe di questi giorni. Da un po’ vi sentite bersaglio di pettegolezzi, di sguardi torvi, poco compresi nelle vostre qualità e buone intenzioni. Colpa di Marte e Saturno contrari che, in realtà, se ci riflettete bene, contribuiscono soprattutto a mettervi in lotta con voi stessi, a spaccarvi in due, più di quanto già non siate per la vostra natura gemellare. Ritagliatevi del tempo per riflettere, non fuggite alle responsabilità che ripensare la vostra vita comporta: non potete scrivere nemmeno il primo capitolo, se non padroneggiate il senso del generale del romanzo che avete in testa.  Approfittate di giovedì e venerdì, due giornate ottime per comunicare, confrontarvi, dare e chiedere consigli. Più nervoso il weekend con una Luna che può crearvi qualche ansia in ambito familiare e privato. Genere della settimana: Meditazioni.

 

CANCRO: ottima prefazione con una Luna nel segno che colpisce il bersaglio! È un momento magico per voi, siete al centro della scena, nel cuore della pagina e dei vostri lettori. Capaci di coordinare progetti, di fornire idee utili in fase di brainstorming, di incoraggiare chi si sente perduto, saprete imporvi come leader nonostante la vostra natura  riservata e più votata ai ruoli creativi che a quelli di responsabilità. Ora, però, il destino sembra imporvi, felicemente, di uscire dal guscio, di abbandonare il tenero mondo delle vostre emozioni, per dimostrare quanto sapete essere tosti e coriacei. Vostra la punteggiatura, il ritmo delle frasi, le parole – chiave, i titoli di pagina. Buono l’accordo con gli altri, il tempismo nel trovare le mediazioni giuste in grado di soddisfare tutti. L’amore funziona: è dinamico, si nutre non solo di passione, ma soprattutto di curiosità e  obiettivi comuni. Weekend divertente, tra eventi sociali e piacevoli mondanità. Genere della settimana: marketing e comunicazione.

 

LEONE: buono l’incipit grazie ad una Luna brillante che in sintonia con Marte e Saturno vi rende più leggeri, vi fa divertire anche nel lavoro, vi spinge a fraseggi scherzosi. Tra giovedì e venerdì la Luna sarà addirittura nel vostro segno a segnalare uno scatto d’orgoglio, un recupero di leadership, un primo passo verso l’uscita dalla tela di righe storte che da un po’ di tempo a questa parte incastra i vostri entusiasmi e vi blocca proprio lì, sul più bello, nel cuore della trama, mentre state per dare la svolta vincente agli eroi della narrazione. Colpa di Sole, Mercurio e Venere che continuano a remare contro e a punzecchiarvi con le loro penne appuntite sia in ambito professionale che sentimentale. Restate sospesi come puntini, fate opera di resistenza e vedrete che riuscirete ad aggiudicarvi almeno la chiusura del capitolo senza troppe interferenze. Weekend di shopping a compensare il morale ballerino. Genere della settimana: romanzo poliziesco.

 

VERGINE – SEGNO BESTSELLER: si parte con un prologo che pare quasi un azzardo per voi che amate abitudini e tradizioni. Eppure in questa settimana d’autore, stupirete tutti con la vostra irrefrenabile carica innovativa che scombina noiosissimi indici prestabiliti, lunghezza dei capitoli, titoli pesanti. Da martedì saprete rimischiare le carte con intuizioni vincenti, riuscirete a parlare al cuore e non solo alla mente dei vostri lettori, finalmente vedrete tutta la foresta e non vi bloccherete sul singolo arbusto. Siete inclini al dettaglio e al pensiero logico, delineate con arguzia spazi e confini; non sono molti i momenti della vita che vi consentono di sbandare piacevolmente nel caos di accenti liberi, margini sfumati, neologismi: approfittatene. Emozioni in crescendo nella vostra anima: amori che tornano, che nascono, passioni lontane, ma a un passo dai vostri sogni migliori. Fatevi un selfie, o meglio ancora fatevi fotografare per la vostra terza di copertina: una Vergine che si dà alla pazza gioia è una rarità lessicale da fermo immagine. Weekend eccellente con la Luna nel segno. Genere della settimana: romanzo d’avanguardia.

 

BILANCIA: prefazione ampia che illustra egregiamente le vostre idee grandiose su un futuro che vedete avvicinarsi a passo di danza. Tenete in caldo i vostri pensieri, le intuizioni fulminee, i contatti recenti. Non è ancora il tempo di azzardare, di virare su progetti troppo audaci e laboriosi, di farvi prendere la mano dalla penna: quel momento, però, arriverà e per allora dovrete farvi trovare pronti. Lasciatevi scivolare addosso le giornate di martedì e mercoledì con una Luna tediosa che ammazza i congiuntivi e crea un po’ di maretta in ambito professionale. Da giovedì sarete di nuovo sulla cresta della pagina, circondati da fedelissimi lettori che pendono dalle vostre parole. Coltivate gli input economici che vi vengono dall’esterno, il periodo in questo senso è propizio: potete cominciare seriamente a programmare investimenti, allargamenti di spazi nelle case e negli uffici, vendita di quote a nuovi soci,  acquisti tecnologici che potranno esservi utili nel lavoro. Weekend strategico di pianificazione. Genere della settimana: economia e finanza.

 

SCORPIONE: l’incipit riesce quasi ad essere buono e largo di speranze, nonostante la trama in dissonanza data dai tanti pianeti in opposizione. Giocatevi bene la splendida Luna tra martedì e mercoledì che vi regala il gusto del progetto, della novità, che vi consente qualche incontro proficuo fuori dal vostro solito giro. Guardatevi intorno: grazie a Giove il momento è propizio per ampliare la visuale, avviare relazioni amichevoli e professionali con persone di altre città, altri settori. Attenzione invece a qualche insidia sottotraccia tra giovedì e venerdì: è più facile che sia il vostro ambiente abituale di lavoro e contrattazione ad essere diventato pesante. Possibili invidie o pettegolezzi: ad ogni riga sembrano saltare fuori blocchi, dimenticanze, scuse per tagliare a metà le frasi e impedirvi gli avanzamenti meritati. Il cuore tace, osserva, forse ripensa, infondo è lucido e va bene così: non è tempo di amori appassionati. Weekend positivo da giocarsi tra chiacchiere, amici e buoni libri. Genere della settimana: politica internazionale.

 

SAGITTARIO: prologo faticoso con una Luna opposta che segnala qualche disguido sintattico o di pronuncia. Ci sono delle formalità da chiarire, questioni comunque gestibili e che si risolveranno nello spazio di una pagina. Da giovedì, però, potrete contare su un crescendo di successi e di scelte azzeccate: Marte e Saturno continuano a rendervi dei bomber capaci di smaltire molto lavoro e di perseguire con ferrea disciplina gli obiettivi che vi siete imposti. Probabile siano gli altri a faticare  nello starvi dietro: qualcuno arrancherà e perderà qualche sillaba per strada e forse se la prenderà con voi accusandovi di voler primeggiare ad ogni costo. Cercate di essere comprensivi come in genere vuole la vostra natura gioviana e non fatevi sedurre dal fascino della polemica: con la Luna traversa del weekend rischiereste di soccombere sotto l’urto delle parole altrui. Sfogate le vostre immense energie lavorando e così vi aggiudicherete un fine settimana quantomeno costruttivo. Genere della settimana: romanzo d’azione.

 

CAPRICORNO: incipit poco pertinente con una Luna opposta che tende ad occultare le emozioni cercando di farvi deviare verso un registro che non è il vostro. Siete sempre forti nella sostanza grazie alle attuali alleanze planetarie, però dovrete impegnarvi per aggiustare la forma e, almeno fino a giovedì, stare attenti a come dite le cose. Non siate precipitosi, non cedete ad intemperanze verbali: il rischio è di scivolare su qualche virgola inopportuna con cadute di stile che non gioverebbero alla vostra scalata. Per il resto siete veramente inattaccabili, veri leader in tutte le operazioni professionali e finanziarie e maestri perfino nell’ars amandi. Probabile che sentiate potente, in questo periodo, il desiderio di consolidare i vostri rapporti sentimentali, che stiate seriamente pensando a convivenze e matrimoni, se già non avete capitolato. Ottimo weekend con una Luna magnifica che potrebbe condurvi in viaggio verso un nuovo affascinante capitolo.  Genere della settimana: narrativa brillante.

 

ACQUARIO: prologo curioso e brillante che spazza via un po’ di nuvole di inchiostro nero e vi libera la testa da una serie di pensieri ossessivi che nell’ultimo periodo vi hanno veramente martellato. Certo con Sole, Mercurio e Venere contrari restano degli irrisolti, dei tempi verbali da definire, dei periodi da accorciare, delle trame narrative da rivedere con pazienza e senza farvi prendere dalla smania di fare tutto e subito. La vita privata non vi aiuta granché in questa operazione di analisi e rilancio delle vostre attività professionali e della vostra vita in generale, anzi sembra un’appendice a fine libro poco riuscita che non esplicita, non chiarisce, forse, addirittura, annoia. Voi, però, non lasciatevi soffocare dai richiami altrui, a dire il vero poco pertinenti, e cercate di essere molto zen soprattutto tra giovedì e venerdì con una Luna opposta che potrebbe accentuare le dissonanze, e non solo linguistiche, col resto del mondo. Weekend di recupero, ma con qualche angoscia finanziaria che ritorna a far capolino. Genere della settimana: romanzo d’appendice.

 

PESCI: incipit poco ispirato con una Luna che spezza il ritmo riportando a galla angosce familiari. Qualcosa vi turba o vi preoccupa e la conflittualità di Marte, Giove e Saturno potrebbe aumentare le vostre paranoie. Per altro siete celebri nello zodiaco per essere soggetti ad ansie premonitrici catastrofiche in cui vi immaginate tutto il peggio possibile. Frenate l’ansia, girate pagina, anzi cambiate libro: da martedì vi giocherete una settimana veramente interessante e proficua che potrà contare su una nuova Luna eccellente e un trittico di pianeti nel segno amico del Toro che farà di tutto per agevolarvi la vita. Cercate di pensare il meno possibile, siate attivi, propositivi e, soprattutto, state in compagnia: amici, partner, amanti, collaboratori fidati, ma anche nuove conoscenze che vi ispirano. Questo non è il momento per isolarvi, questo è il momento per scrivere a quattro o più mani, per tessere relazioni importanti che un domani potranno tornarvi utili. Weekend sottotono. Genere della settimana: romanzo corale.

 

 

 

 

 

 

1
Elena Cartotto

Curiosa e ironica mi piace andare fuori dai sentieri battuti, nei libri come nella vita. Se dovessi scegliere un titolo per raccontare la mia storia sarebbe sicuramente “Un indovino mi disse” di Tiziano Terzani. Il mio eroe letterario è Sherlock Holmes, l’autore con cui andrei a cena Oscar Wilde e i miei miti storici Gesù di Nazareth e Socrate. Sono un’idealista che ancora si scalda su alcuni temi sociali come dignità umana, libertà, lavoro e giustizia. Le mie passioni sono l’astrologia, la psicologia, il paranormale, la spiritualità e la musica che ci salva da noi stessi, ogni giorno. Per dirla con Vecchioni: “Ho combattuto il cuore dei mulini a vento, insieme ad un vecchio pazzo che si crede me….”.

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?