ASTROTREND D’AUTORE: 6 – 12 marzo

….. Leggi le previsioni e scopri il segno Bestseller della settimana con il suo autore!

 

SEGNO BESTSELLER DELLA SETTIMANA: CANCRO

Henry_David_ThoreauCOME HENRY DAVID THOREAU: Un uomo è ricco in proporzione al numero di cose delle quali  può fare a meno”.

 

ARIETE: incipit bizzoso con la classica Luna storta, ma storta davvero, per non parlar di Giove. Seccature in famiglia, impicci domestici, ansie premonitorie, sembreranno susseguirsi come in un film tragicomico. Considerato che la vostra pazienza è pari a zero, che amate i periodi corti, le parole chiare e le maiuscole, essere catapultati tra puntini di sospensione, inutili virgole, nel bel mezzo di un corsivo minuscolo, vi sembrerà una presa in giro del crudele fato letterario. Animo! Da giovedì vocali e consonanti torneranno al loro posto e i vostri affetti, grazie alla presenza di Venere e Marte nel segno, sapranno consolarvi di tutte le irritazioni, i ritardi e i traguardi mancati. Attenzione, però, Marte sta per lasciarvi: approfittate di questi ultimi giorni per attingere alla vostra riserva di carica energetica e smaltire più lavoro fisico possibile. Se avete in programma di fare lavori e lavoretti vari, il momento è davvero propizio. Weekend di riorganizzazione casalinga e mentale. Genere della settimana: Manuale del Fai da Te.

 

TORO: buona la prima in questa settimana di letture vivaci e piene di dialoghi dove mutismo e insicurezze sembrano il ricordo di un’altra narrazione. Siete ad un passo dalla vita, quella potente e colorata che esplode in questa stagione, che poi è la vostra.  Fin da lunedì darete prova di grande abilità nell’intrecciare rapporti e relazioni, nel curiosare, informarvi, scrivere, suggerire soluzioni innovative a vecchi problemi. Pare che nulla vi spaventi, né il tanto lavoro, né il confronto con chi pensa di saperne più di voi. Attenzione ad un calo tra giovedì e venerdì, ma solo per un balzo contrario di Luna che tende agguati improvvisi di matrice domestica. Non vi preoccupate, sarà solo un piccola deviazione di inchiostro nero dal bianco lucido della pagina. Il weekend si presenta, infatti, eccellente:  una altro giro di Luna segnala amori nuovi o ritrovati e Marte entra finalmente nel vostro segno pronto a regalarvi tutta la sua carica di energia. Genere della settimana: romanzo bucolico.

 

GEMELLI: prologo vivace con la Luna nel segno che riporta curiosità e attenzione per il mondo svegliandovi, anche se solo temporaneamente, da una sorta di catatonia letteraria che da qualche giorno vi ha rapito i sensi e il cuore. Stanchi di quelli che vi sembravano banali dispetti, piccole invidie, noticine rosse a fondo pagina  in ambito professionale, alla fine avete optato per un più che sensato ritiro dalla mischia farneticante, anche perché lo splendido trigono di Giove vi vuole armonici pacieri e non certo guerrafondai nonostante l’opposizione di Saturno “contro”. Meglio soli che male accompagnati vi siete ripetuti ultimamente, peccato che a voi la compagnia piaccia e pure parecchio! Vedrete che tra giovedì e venerdì ritroverete qualche buon contatto capace di stimolare il vostro arguto intelletto e condurlo verso situazioni nuove e socialmente valide. Attenzione al weekend, decisamente pesante per il vostro animo leggero: possibili discussioni in famiglia. Genere della settimana: diario intimo introspettivo.

 

CANCRO – SEGNO BESTSELLER: incipit d’autore con il favore di Sole, Mercurio, Nettuno e la Luna nel segno. Grande recupero di idee, creatività, ispirazione, buon umore, e perfino qualche corsivo d’amore tra lunedì e mercoledì. Il resto saranno soldi da spendere senza sensi di colpa, contrattazioni da portare positivamente a termine tra sfide e alleanze ritrovate, come quella con Marte che dopo avervi prosciugato energie e vitalità finalmente torna amico da sabato. Sentirete nettamente risalire dentro di voi la forza e la determinazione e anche gli acciacchi di salute  e le stanchezze degli ultimi tempi saranno solo un ricordo. Vi sentirete forti come maiuscole, capaci di dominare voi stessi e il mondo, proiettati tramite una sequenza di vocali in altre realtà, forse di viaggio, o chissà di sogno o ancora di esplorazioni mentali e meta letterarie che accenderanno la vostra voglia di conoscenza e la capacità di sedurre gli altri con racconti fantastici. Weekend eccellente di mondanità, pubbliche relazioni e divertimento. Genere della settimana: fiaba.

 

LEONE: vi sentirete un po’ estraniati dalla realtà, quantomeno ad inizio settimana, come foste protagonisti di un romanzo sui viaggi interspaziali proiettati verso qualche ultramondo. State meditando sulle strategie per incastrare il futuro nella tela dei vostri sogni, state correggendo in corsa la bozza dei vostri stessi pensieri. Il punto della situazione lo farete giovedì con una splendida Luna nel segno che in sinergia con Venere, Marte e Giove, davvero creerà la situazione giusta per fare un gran colpo e portare a casa un risultato vincente nel lavoro e nei progetti in itinere. Non crediate, però, che i successi professionali, mettano in ombra quelli amorosi: siete talmente baciati dalle stelle in questo periodo che anche gli affetti vi coccolano con un calore e un’intensità che da tempo non provavate. Attenzione, però, la macchia d’inchiostro è dietro la pagina e si chiama Marte: da sabato diventerà ostile pungolando il vostro orgoglio e il weekend che sarà altamente a rischio di discussioni. Genere della settimana: fantascienza.

 

VERGINE: incipit dinamico con una bella Luna che, nonostante l’avversità di Sole e Mercurio, vi porterà contatti, amici, relazioni e progetti nuovi. Un po’ chiusi e ritirati in voi stessi, finalmente saprete risalire dal fondo pagina e agganciare una maiuscola che vi aiuti  a sognare in grande. Portate ancora un po’ di pazienza e anche per voi arriverà, a dire il vero già da sabato, il tempo di Marte, ossia la stagione dell’energia e dell’esplosione colorata di vocali e consonanti. Fate solo attenzione al portafoglio e ai cavilli burocratici in quanto potrebbero essere ancora fonte di qualche noia. Per il resto c’è da festeggiare davvero perché il peggio è passato e seppur attraverso frasi arzigogolate, puntini sospesi, e virgole di ritorno, alla fine come l’eroe di una favola avete sconfitto il drago e salvato la principessa. E per non farvi mancare nulla conquistate perfino la Luna del weekend, splendida  e piena nel vostro segno: tirate fuori il licantropo che è in voi e godetevela tutta! Genere della settimana: fantasy.

 

BILANCIA: prologo difficile e confuso con una Luna a metà e l’accoppiata Venere e Marte sempre traversa a tagliare parole, rinnegare periodi, dimenticare titoli. Lavorare in queste condizioni è un po’ complicato, anche perché siete voi ad essere decisamente bizzosi e forse distratti con la voglia di fare troppe cose o con l’ansia di trovare una soluzione a certe questioni, anche personali, che in questo periodo vi angosciano. Fino a mercoledì starete un po’ così, sul chi va là, con l’amore a intermittenza e i sogni in bianco e nero. Da giovedì, però, un’ondata di Luna nuova rimescola le carte e crea nuovi ponti verso il domani grazie alla possibilità di un utile confronto, se non di un vero e proprio accordo, su un contratto o un progetto. Sabato Marte l’aggressivo se ne va e voi ritroverete uno strano senso di pace e serenità che da tempo non provavate più preda, com’eravate, di opposte e forti passioni. Weekend sereno a rilassarvi in solitudine o con pochissimi e selezionati amici. Genere della settimana: saggio filosofico.

 

SCORPIONE: virgole di sogni e punti lontani, margini sfumati e accenti in volo! Il vostro incipit di settimana grazie a Sole, Luna, Mercurio e Nettuno è un inno alla voglia di evasione, di viaggio e di avventura. Saprete dar prova di un vero fiuto nel mettere insieme aspettative, gusti e pensieri diversi dimostrando creatività e ispirazione. Il vostro è sempre un segno d’Acqua che in quanto a sensibilità e capacità si sintonizzarsi sulle giuste frequenze del destino non deve prender lezioni da nessuno. Attenzione ad un lieve calo tra giovedì e venerdì: probabilmente vi sentirete sovraccaricati di impegni e responsabilità soprattutto professionali. Avete il vizio di non delegare mai niente agli altri perché vi fidate solo di voi stessi: forse sarebbe opportuno fare un passo indietro rispetto al vostro orgoglio e chiedere l’aiuto di cui avete bisogno. Nel weekend Marte diventa contrario, come il vostro umore; ma ancora una volta vi salverà la Luna. State con gli amici. Genere della settimana: romanzo di viaggio.

 

SAGITTARIO: qualche preoccupazione economica potrebbe puntellare il vostro incipit molto da contabili e ben poco d’autore. Probabilmente in questi giorni vi sembra di faticare tanto con l’impressione di non avere intorno grande considerazione. Saturno ha aumentato considerevolmente il vostro senso critico e se non siete teneri verso gli altri, sicuramente non lo siete nemmeno con voi stessi. Da giovedì, però, un nuovo giro di Luna alleggerirà il vostro spirito e le vostre responsabilità, specialmente quelle familiari che ultimamente vi costringevano a dei veri e propri tour de force. Probabile qualche contatto con l’estero o con altre città che sarà foriero di buone notizie o di graditi ritorni. Eh sì, perché anche l’amore con Venere e Marte ancora alleati continua a proporvi sorprese colorando la vostra vita affettiva come se fosse un romanzo a più finali. Godetevi la passione e coltivate questo slancio cosmico tra sillabe e avventure perché nel weekend, con la Luna contraria e Marte che se ne va, la musica perderà un po’ di ritmo. Genere della settimana: romanzo d’avventura.

 

CAPRICORNO: prologo poco soddisfacente causa Luna inversa che come una maestrina bacchettona vi corregge ogni vocabolo, ogni frase, per non parlar di punti e virgole. Trovare sintonia con l’ambiente che vi circonda, sia esso professionale o sentimentale, sarà, fino a mercoledì, un’impresa ardua e a rischio di conflitti. È solo, però, l’ultimo colpo di coda di quest’attacco planetario che vi ha complicato febbraio e l’inizio di marzo. Da giovedì col cambio di Luna e la prospettiva di ritrovare l’alleanza di Marte, il vostro umore sarà diverso, quasi davvero vi sentiste riconnessi con l’Universo e pronti a seppellire l’ascia di guerra. Anzi, da sabato ritroverete un’energia primitiva ed esaltante capace di trascinare gli altri verso nuove esperienze letterarie e paradisi narrativi. Perfino l’amore uscirà dal disincanto e accenderà di primavera il vostro cuore invernale. Weekend eccellente. Genere della settimana: narrativa epica.

 

ACQUARIO: settimana un po’ così, con le vocali che vi sfuggono chissà dove e un senso di oppressione che sembrerà farsi strada sempre più, ma mano avanzano i giorni. Vi sentirete infilati in una gabbia, troppo presi dalla concretezza quotidiana delle cose, meno abili a rifugiarvi nei sogni o nelle realtà alternative e utopiche che in genere tanto amate. La vostra creatività, in effetti, è un po’ spenta e la Luna avversa di giovedì e venerdì con l’arrivo di Marte contrario esaspererà certe sensazioni e anche certi nervosismi a cui potreste non riuscire più a far fronte se non entrando in conflitto con gli altri. Giove e Saturno, i due titani dello Zodiaco, sono comunque sempre amorevoli e protettivi nei vostri confronti: il lieto fine sarà garantito pur in questo trambusto di fine stagione. Cercate di mettere in chiaro fin da subito con i vostri cari fino a dove possono spingersi nel chiedervi disponibilità, altrimenti finirete per dire di sì a tutti per poi rimproverarli di aver approfittato del vostro tempo. Weekend di conti … che non tornano. Genere della settimana: romanzo esistenziale.

 

PESCI: incipit di passione, di vocaboli infuocati tra pagine rosse e virgole di cuore. Insomma, sarà una settimana come piace a voi: romantica, intensa, viva. State recuperando affetti e speranze nonostante Saturno sia sempre lì, come un vecchio saggio forse un po’ bacchettone, a spingervi verso una continua rimessa in discussione delle vostre pagine di felicità. Verificare, rivedere, ipotizzare nuovi percorsi sono compiti a cui siete senz’altro chiamati quest’anno, ma senza eccedere in critica e autocritica. Mercurio positivo ravviva le vostre finanze e vi concede ampi svolazzi di shopping e da sabato perfino Marte torna alleato: questo vi garantirà una botta di adrenalina niente male. Vi sentirete più in forma e meno acciaccati del solito, al di là della vostra ben nota ipocondria. Approfittatene per programmare una costante attività fisica che vi accompagni nel corso della primavera. Weekend con la Luna storta: chi vi è vicino dovrà prendervi con le pinze. Genere della settimana: romanzo d’amore.

 

 

 

 

 

 

1
Elena Cartotto

Curiosa e ironica mi piace andare fuori dai sentieri battuti, nei libri come nella vita. Se dovessi scegliere un titolo per raccontare la mia storia sarebbe sicuramente “Un indovino mi disse” di Tiziano Terzani. Il mio eroe letterario è Sherlock Holmes, l’autore con cui andrei a cena Oscar Wilde e i miei miti storici Gesù di Nazareth e Socrate. Sono un’idealista che ancora si scalda su alcuni temi sociali come dignità umana, libertà, lavoro e giustizia. Le mie passioni sono l’astrologia, la psicologia, il paranormale, la spiritualità e la musica che ci salva da noi stessi, ogni giorno. Per dirla con Vecchioni: “Ho combattuto il cuore dei mulini a vento, insieme ad un vecchio pazzo che si crede me….”.

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?