ASTROTREND D’AUTORE: 5 – 11 giugno

….. Leggi le previsioni e scopri il segno Bestseller della settimana con il suo autore!

 

SEGNO BESTSELLER DELLA SETTIMANA: BILANCIA

Italo-CalvinoCOME ITALO CALVINO:Si conobbero. Lui conobbe lei e se stesso, perché in verità non s’era mai saputo. E lei conobbe lui e se stessa, perché pur essendosi saputa sempre, mai s’era potuta riconoscere così.

 

ARIETE: incipit nervoso con la Luna storta e Venere, che dopo molti mesi, sta per salutarvi come in un tenero happy end. E adesso che farete? C’è pure Marte contrario. Insomma la lettura non è semplice, non si tratta di buttarsi in romanzetti rosa per giovani signorine, ma di capire intrecci, personaggi, trame complesse. L’energia è nettamente in calo e anche se potrete contare sulle giornate proficue di giovedì e venerdì per i contatti, gli spostamenti, lo scambio di idee, dovete essere consapevoli che vi toccherà reinventarvi, almeno un po’. La professione esige innovazione, ma anche l’amore, a quanto pare, necessita di una svolta, forse definitiva, dopo mesi molto interessanti, tra alti e bassi in cui, probabilmente, avete fatto i conti col passato e l’orlo al futuro. È tempo di nuovi piani e  di strategie quasi studiate a tavolino, come Saturno, ancora positivo, vi chiede di fare.  Attenti a qualche virgola di troppo nel weekend, decisamente assillato da pensieri di lavoro. Genere della settimana: politica internazionale.

 

TORO: ci siamo, il vostro prossimo passo è nettamente nel sole. Lasciate stare la Luna storta di martedì e mercoledì e le sue pericolanti incombenze emotive. Godetevi, invece, il doppio asso nella manica che finalmente state per giocarvi: Venere che entra nel segno e Marte che torna alleato. Certo, perdete Mercurio, ma tant’è. Vuol dire che penserete meno ai soldi e ai problemi materiali e vi dedicherete di più all’amore e alla vostra rigenerazione fisica. Uscirete dal guscio e saprete ritrovare quel gusto delle relazioni che avevate un po’ perso nell’ultimo periodo pieno di virgole, di sottotesti, di noiose noticine a margine. Ora la pagina è bianca e la scrittura fluida, i nodi sembrano sciolti e la bellezza che da sempre vi incanta anche nelle più piccole cose tornerà a guidare i vostri sogni e i vostri sensi. Momento ideale per concedervi massaggi, trattamenti estetici, e per riprendere una regolare attività sportiva. Weekend di piccoli o grandi viaggi. Genere della settimana: romanzo d’amore.

 

GEMELLI: Sole e Mercurio, vostro pianeta guida, nel segno non possono che garantirvi vitalità e idee brillanti. Vi sentite come accenti in volo proiettati verso il possibile e anche se perderete l’appoggio di Marte e Venere, saprete compensare i vuoti planetari con un  pieno di verve e di stile che vi renderanno vincenti sul piano della comunicazione e delle relazioni. Economicamente siete in grande ripresa e, specialmente se siete liberi professionisti, potreste siglare qualche accordo commerciale importante o vedervi arrivare finalmente pagamenti arretrati di vecchie fatture. Attenzione alle giornate di giovedì e venerdì, però, con una Luna opposta che potrebbe spazientirvi e rendervi verbalmente pungenti come penne acuminate. L’amore va e viene, ma lentamente scende dal vostro indice di gradimento forse perché abituati agli stimoli continui della mente e dell’avventura a occhi aperti, anche la fluida serenità di un rapporto vi sembra un argomento poco interessante. Weekend di shopping. Genere della settimana: marketing e comunicazione.

 

CANCRO: un incipit che finalmente vi libera da tutte le pastoie letterarie, dagli inutili puntini sospesi, dalle attese a margine tra una nota e un’esclamazione, dall’inabissarsi lento nel bianco del nulla. Siete stati poeti della sofferenza, lo sarete ora della gioia con Marte che entra nel segno e Venere in aspetto positivo dopo mesi di controversie del cuore, ma forse anche legali ed economiche. La Luna sarà splendida tra martedì e mercoledì ad inaugurare una nuova stagione per l’amore tra passioni ritrovate e nuovi agguati stilistici. Ritroverete la vostra dimensione dionisiaca e anche a livello professionale saprete farvi portatori di strategie e di grandi ambizioni, altro che relegati a fondo pagina come qualcuno ha vanamente sperato! L’energia alle stelle potrebbe addirittura spingere dei ben noti pigroni come voi verso una regolare attività fisica. Un po’ostico il weekend: attenti ai ritorni d’onda malinconici. Genere della settimana: poesia.

 

LEONE: dopo tante corse e rincorse, dopo aver vissuto a mille e aver brillato sul palcoscenico della vita come tutta Manhattan in notturna, è l’ora della compostezza. Venere vi lascia e vi sfida, Marte si nasconde. Per fortuna Sole e Mercurio non mancheranno di fornirvi cartucce d’inchiostro e supporto grammaticale, ma forse questo non basterà a placare l’animale assestato di vita che alberga in voi. Rassegnatevi ad un po’ di calma piatta, al vuoto che resta dopo aver girato l’ultima pagina, al senso di un nuova narrazione di cui però, per il momento, si sente solo un leggero profumo in lontananza. Complicate le giornate di martedì e mercoledì soprattutto in famiglia, attenzione a mantenere i nervi saldi e la penna in pugno. Migliore il tragitto da giovedì a sabato, soprattutto se siete dei creativi e state cercando l’ispirazione per un progetto da presentare. L’amore vi tiene sulle spine o forse non vi tiene abbastanza per convincervi a restare. Comunque sia, non è tempo di rose. Weekend di riorganizzazione domestica. Genere della settimana: romanzo drammatico.

 

VERGINE: un prologo spaziale se si pensa alla splendida Luna che vi accompagnerà fino a mercoledì, a Marte che torna positivo e soprattutto a Venere finalmente armonica con il rosso temprato dal tempo del vostro cuore. Nuove passioni “all’ombra delle fanciulle in fiore” per dirla col Cancro Proust, incontri giusti, colpi di fulmine in viaggio per chi avrà la fortuna di spostarsi verso altri lidi per lavoro o vacanza. Siete lontani dai giorni funesti di questa primavera sgrammatica che vi ha visti  a pezzi, a strappi, a spasso sul rigo come vocali senza consonanti. Vi sentirete anche più belli e pieni di vitalità contagiosa grazie a Marte che lavorerà per rendervi i migliori della compagnia e soprattutto richiestissimi per eventi, feste e meeting. Chi l’avrebbe mai detto che la timida Vergine potesse diventare il centro di gravità semi permanente di questo mondo in rinascita? Anche se giovedì e venerdì risulteranno due giornate un po’ storte, non mollate la penna e restate sul pezzo perché il weekend sarà vostro. Genere della settimana: romanzo erotico.

 

BILANCIA – SEGNO BESTSELLER:  doppio avvitamento di vocali e giro triplo in assonanza d’autore. Un incipit con la Luna nel segno che vi proietta tra le braccia di Sole e Mercurio pronti a farvi viaggiare nel cosmo, sulla terra, per amore o lavoro, verso un nuovo sogno letterario. La notizia migliore è che Venere, dopo mesi di intensa ostilità, finalmente molla la presa e vi lascia in pace a godervi Giove come mai, forse, avevate potuto fare prima. Le questioni sospese, specialmente quelle amorose, troveranno a breve risoluzione e potrete uscire dall’impasse, dalla noia, da quel senso tipicamente Bilancia di giustizialismo esasperato che vi ha fatto pensare per un po’ che forse potevate fare lo sgambetto a qualcuno solo per pareggiare i conti. I benefici ricadranno anche sugli investimenti, sui contratti, sulle situazioni legali se avete cause aperte in dirittura d’arrivo. Attenzione solo a Marte in posizione contraria che vi chiede di non esagerare nelle corse e negli impegni per evitare battute d’arresto. Weekend interessante per eventi e mondanità, specialmente la giornata di sabato. Genere della settimana: favola.

 

SCORPIONE: stregati dalla Luna nel segno e nel cuore, coadiuvati da Marte che vi riporterà ai massimi livelli di energia con l’adrenalina a mille, l’unico neo che impedisce una rinascita totale sarà costituito da Venere in opposizione. Questione di feeling canterebbero Mina e Cocciante, e infatti ad occupare le prime pagine del vostro quotidiano preferito saranno le intemperanze affettive, le passioni che sfuggono, la stanchezza sentimentale che aleggerà anche sulle coppie più rodate. Per fortuna almeno Mercurio si è tolto dalla righe e questo darà una bella mano al portafoglio, facilitando introiti, strategie economiche vincenti,  e anche la liquidazione di pagamenti che tardavano da un po’. Sottraetevi alle baraonde emotive, non fate i puntini sulle “i”, non questionate su ogni inezia al puro scopo di provocare reazioni che poi vi sarebbero assai sgradite. Godetevi il weekend, invece, con una Luna sempre magnifica che vi renderà veri maestri di public relations ed eventi culturali. Genere della settimana: commedia.

 

SAGITTARIO: si gira la pagina e cala il sipario, almeno per un po’. Oltre al Sole, arriva anche Mercurio in opposizione, mentre Venere taglia i ponti e i congiuntivi. Per fortuna almeno Marte esce dalle note a fondo pagina liberandovi dal peso della sua stizzosa belligeranza. Il risultato sarà la sensazione di sentirvi un po’ spompati, col portafoglio semivuoto, a rischio di disguidi sentimentali e in cerca d’autore come i personaggi pirandelliani. La Luna, però, vi vuole bene e vi spingerà nella giusta direzione professionale tra giovedì e sabato quando si piazzerà nel vostro segno sollecitando l’intuito e la capacità di andare oltre le apparenze. Attenzione alle questioni contrattuali sospese e alla dolenti note burocratiche connesse: nonostante la positività di Giove che porterà, prima o poi, tutto a compimento, saranno possibili dei ritardi. Buono il weekend da dedicare alla fotografia Genere della settimana: romanzo esistenziale.

 

CAPRICORNO: una settimana intensa con un incipit quasi perfetto regalatovi da una magica Luna che saprà spingervi verso l’esterno sottraendovi alla pesantezza della vostra poetica interiorità. La notizia da prima pagina è che Venere, finalmente, smetterà di essere ostile e che anzi diverrà per voi preziosa alleata: questo migliorerà l’umore, la salute e il senso dell’ottimismo che, integerrimi realisti come siete, vi giocate sempre sul filo. Perfino l’amore farà un balzo in alto e comincerà a rientrare nelle vostre priorità: non è escluso che il vostro cuore si estenda su più capitoli comprendendo le amicizie  e i rapporti di lavoro, spinti come sarete dalla voglia di scrivere veramente con il cuore. Peccato che Marte opposto ci metta lo zampino creandovi qualche abbaglio e possibili fraintendimenti. Lasciate correre e non arrabbiatevi per qualche piccola sbavatura d’inchiostro, specialmente  a fronte  di un weekend che vedrà una splendida Luna nel segno.  Genere della settimana: mitologia.

 

ACQUARIO: Sole e Mercurio in ottimo aspetto vi aprono la strada verso un sicuro successo creativo. Professionalmente non avete nulla da temere, benché su altri piani dobbiate prepararvi a qualche caduta di stile. Marte vi toglie il suo appoggio e Venere diventa addirittura ostile. La passione che vi aveva sorretto fino ad oggi sembrerà scemare tra nebbie d’inchiostro e anche l’energia fisica, seppur presente, sarà meno costante. Insomma, una settimana di alti e bassi, in cui avrete l’impressione di essere finiti in qualche groviglio grammaticale. Ve ne accorgerete fin da martedì quando dovrete fare i conti con una Luna contraria che potrà crearvi qualche disturbo nelle relazioni con gli altri e nell’uso della virgole. Tra giovedì e sabato il recupero, però, sarà netto e dovrete approfittarne soprattutto per portare avanti progetti e strategie di gruppo perché potrete finalmente avere il via libera per qualcosa a cui state lavorando da un po’. Weekend pensoso come una nuvola. Genere della settimana: filosofia.

 

PESCI: peccato per i cattivi servigi di Sole e Mercurio che complicano inevitabilmente la vita familiare ed economica con piccoli incidenti e accenti di percorso. Per fortuna, però, il resto del cielo torna ad essere propizio per voi con due new entry davvero esplosive: Venere e Marte. Ritroverete passione e punti esclamativi, energia e voglia di osare sopra e sotto le righe. Insomma nuoterete pazzi e felici nel mare leggermente mosso dei vostri  sogni alla ricerca di una sperduta virgola di felicità, almeno del cuore. La vostra estate alle porte è pronta ad incendiarsi di rosso e a riportarvi in alto a cavallo di onde fortunate che vi consegneranno vittoriosi all’autunno che, come già sapete, sarà vostro. Ottime le giornate di martedì e mercoledì soprattutto per i contatti con altri ambienti e città, più ostico il passaggio tra giovedì e sabato per qualche impegno di troppo che potrebbe rendervi piuttosto nervosi. Buono il weekend da dedicare agli amici. Genere della settimana: fantasy.

 

 

 

 

 

 

1
Elena Cartotto

Curiosa e ironica mi piace andare fuori dai sentieri battuti, nei libri come nella vita. Se dovessi scegliere un titolo per raccontare la mia storia sarebbe sicuramente “Un indovino mi disse” di Tiziano Terzani. Il mio eroe letterario è Sherlock Holmes, l’autore con cui andrei a cena Oscar Wilde e i miei miti storici Gesù di Nazareth e Socrate. Sono un’idealista che ancora si scalda su alcuni temi sociali come dignità umana, libertà, lavoro e giustizia. Le mie passioni sono l’astrologia, la psicologia, il paranormale, la spiritualità e la musica che ci salva da noi stessi, ogni giorno. Per dirla con Vecchioni: “Ho combattuto il cuore dei mulini a vento, insieme ad un vecchio pazzo che si crede me….”.

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?