ASTROTREND D’AUTORE: 14 – 20 novembre

….. Leggi le previsioni e scopri il segno Bestseller della settimana con il suo autore!

 

SEGNO BESTSELLER DELLA SETTIMANA: GEMELLI

ralph waldo emersonCOME RALPH WALDO EMERSON: “Chiunque vuol essere un uomo deve essere  un non conformista”.   

 

ARIETE: un risveglio di pagina interessante con Mercurio finalmente positivo che vi prospetta buone occasioni finanziarie da cogliere al volo. Il periodo è ideale per incrementare il vostro giro di affari, allargare lo spazio professionale, razionalizzare le risorse in vista di nuovi investimenti come vuole Saturno che sta maturando in voi un accresciuto senso di responsabilità e di capacità strategica. La Luna vi traghetta fino a giovedì tra chiacchiere e contatti utili al fine di organizzare eventi e promuovere progetti. Attenzione a giovedì e venerdì, giornate ostiche in cui potreste rischiare di beccarvi una bella consonante tra i denti: le turbolenze di Venere si fanno sentire e non sono esclusi conflitti col partner o con gli amici. Dentro di voi, forse, c’è un po’ di maretta e l’idea che state sacrificando molta parte della vostra vita privata per altri obiettivi. Weekend di ripresa, tra svaghi e lussi. Genere della settimana: economia e finanza.

 

TORO: Sole ancora opposto, ma Luna nel segno e una splendida Venere che se non fosse per quel brutto Marte potrebbe farvi davvero sognare. Insomma un intreccio complicato e intrigante in questo incipit di settimana che vi vedrà ancora sperare, gioire, correre e arrabbiarvi, come se la serenità, quella paciosa a brucare l’erba nei prati come piace a voi, fosse davvero impossibile. Girano i sentimenti e le emozioni come le pagine di un romanzo d’autunno tra foglie e colori al vento. Quel che non si muove, o si muove a rilento, è il lavoro, sono i progetti, le promozioni attese. Vi sentite poco valorizzati, ma è anche possibile che intorno a voi ci siano chiacchiere, invidie, pettegolezzi che vi urtano il sistema nervoso. Resistete, giovedì e venerdì saranno due ottime giornate, a fronte di un weekend, però, minacciato da nubi di inchiostro nero. Genere della settimana: romanzo gotico.

 

GEMELLI – SEGNO BESTSELLER: si parte con un salto d’autore grazie alla Luna nel segno che farà esplodere di colori una settimana che vi vede ancora con Marte e Giove a favore! Sarete pronti a mietere consensi, a raccogliere, con uno dei vostri sorrisi maliardi, gli sguardi adoranti dei lettori. La vostra penna sarà incisiva e puntuale, capace di creare atmosfere elettrizzanti con poche e scelte parole, senza strabordare dalle righe ed evitando, con grazia scenica, i luoghi comuni. Il momento è ideale per crescere nella professione, portare avanti progetti, proporvi in contesti nuovi. L’amore naviga con calma, incredibilmente quasi sereno, senza euforie d’accenti, ma senza nemmeno quei drammoni consumati a fondo pagina tra noticine astiose. Insomma, se vi impegnate almeno un po’, potreste essere davvero felici in una settimana così, con un weekend che vi vedrà ancora protagonisti di eventi, incontri, momenti conviviali. Genere della settimana: favola.

 

CANCRO: abbracciati dal Sole e dalla Luna, che in settimana transiterà nel vostro segno, potrete contare su pagine vive, intense, piene di profonda ispirazione. Sarete, però, più portati ad interiorizzare che a vivere al di fuori dei vostri pensieri. Forse per gli altri, causa Venere in aspetto difficile, risulterà difficile capirvi e stare al passo dei vostri silenzi, che come puntini sospesi, chiuderanno ogni frase.  Non è escluso che col partner fatichiate a dialogare e che ne possano nascere fraintendimenti e piccole incomprensioni. Cercate di non drammatizzare i disguidi e benché Giove in cattivo aspetto vi renda un po’ pessimisti, specialmente nelle faccende di cuore e private, sforzatevi di pensare al bicchiere mezzo pieno che in questo momento è racchiuso soprattutto nelle vostre risorse creative, nella capacità che avete di trasformare gli ostacoli in opportunità. Weekend finalmente godereccio. Genere della settimana: diario intimo introspettivo.

 

LEONE: incipit rallentato che recupera velocemente il ritmo giusto tra vocali e consonanti rock. Una bella Luna riuscirà a trainarvi oltre la coltre di impegni e fatiche che caratterizzano la vostra vita in questi giorni regalandovi un po’ di respiro e di chiacchiere intelligenti tra martedì e mercoledì. Ciò non toglie la rabbia di Marte che colora di rosso le vostre pagine, vi costringe a conflitti che paiono inevitabili, e vi rende un po’ suscettibili: è vero che siete i sovrani della foresta, ma non prendete tutto come un reato di lesa maestà. L’amore, ahimè, non aiuta. Forse non crea nemmeno problemi, ma di fatto il partner pare distante, assente, incapace di creare atmosfera ed emozioni nuove. Giove è sempre positivo a ricordarvi che al di là dei singoli capitoli, qualcuno forse da rivedere, il libro che state costruendo, passo dopo passo, è una bomba. Weekend con la Luna nel segno a ruggire d’immenso. Genere della settimana: romanzo esistenziale.

 

VERGINE: prologo incerto, deviato da un’alternanza tra frasi di senso compiuto e altre alla rinfusa buttate lì un po’ così, giusto per dire qualcosa. Tutta colpa della Luna storta e di quel Saturno sempre un po’ algido che controlla ogni vostra singola parola e tenta di bruciare la vostra spontaneità. Per fortuna Venere è dalla vostra a sostenere i rapporti profondi d’amore  e passione, di amicizia e condivisione, di lealtà e fiducia. Date spazio agli altri, non scivolate tra le righe del vostro ultimo pensiero, non buttatevi a capofitto a fondo pagina a rivangare vecchie note che non servono più  a nessuno: né a voi, né al lettore. Fatevi aiutare dalla bella Luna di giovedì e venerdì e provate a non essere schematici, ad assorbire una nuova prospettiva anche di ciò che è già stato. Weekend di riflessione e pallide malinconie, a caccia di libri antichi. Genere della settimana: romanzo storico.

 

BILANCIA: incipit festoso tra righe colorate e grandi scritte, quasi un murales di sogni e disegni a siglare una settimana importante con Giove sempre nel segno, Mercurio e Saturno favorevoli e un Marte superalleato che vi carica di inchiostro e dinamite. Potrete realizzarvi nella professione, nelle pubbliche relazioni, nei contatti con nuovi ambienti, nei viaggi se per lavoro vi spostate. L’unico punto nero nel candore di questa pagina tutta da sfogliare, è Venere in aspetto difficile che unendosi alla Luna storta di giovedì e venerdì potrebbe creare conflitti affettivi, liti in amore, incomprensioni emotive in generale con chi vi circonda. Insomma, il rischio è quello di sentirvi poco capiti, di sbuffare come treni a vapore, di portarvi addosso tensioni poco razionalizzabili. Cercare chiarimenti con chi amate adesso, potrebbe rivelarsi addirittura controproducente. Siate zen e godetevi il weekend che sarà di ripresa e di nuovi progetti. Genere della settimana: narrativa brillante.

 

SCORPIONE: prefazione tesa, un po’ noir, tra vocali colpevoli e consonanti assassine. Colpa della Luna un po’ cattiva e di quel Marte fuori dal coro che ve le canta ogni cinque minuti. Probabile che casa e famiglia costituiscano al momento il capitolo più intricato di un romanzo che, per il resto, pare scorrere fluido trainato da una scrittura avvincente. Venere è dalla vostra e vi carica di intuito, capacità percettiva, sensazioni a pelle: saprete entrare nel cuore delle cose, cogliere i risvolti più incisivi anche nelle conversazioni apparentemente banali, servirvi del vostro fascino per portare gli altri a fare quello che volete voi. Probabile torni a galla una passione, un sentimento dimenticato, un sogno che avevate messo via in un cassetto, o forse chiuso dentro un libro. Il momento è buono per provare a dare nuovamente fiducia a qualcuno. Ottime le giornate di giovedì e venerdì per concludere accordi. Ostico il weekend.  Genere della settimana: romanzo noir.

 

SAGITTARIO: prologo difficile, intricato, sospeso: colpa della Luna opposta e di Saturno nel segno che giocano con il cuore e la ragione, con le ombre e le luci per confondervi, abbagliarvi e distrarvi dai vostri veri obiettivi. Restate avvinghiati a Marte, alla sua energia vulcanica, come un lettore al proprio libro del cuore da cui trae ispirazione e forza. Mercurio è nel vostro segno a siglare successi in campo economico che Giove, dalla sua, conferma e favorisce. Ed è proprio qui sul piano concreto delle cose che adesso potete ottenere i migliori risultati. Non teorizzate come siete soliti fare, non sprofondate nella pagina a caccia di sillabe e assonanze, non studiate modalità espressive nuove per impressionare i lettori. Lavorate su ciò che già avete, costruite i capitoli innestandoli sulla trama che avete in mente da un pezzo, date sostanza al fiato dei vostri pensieri senza perdervi. Weekend eccellente ed ideale per piccoli e grandi viaggi. Genere della settimana: romanzo d’azione.

 

CAPRICORNO: incipit delizioso, elegante nello stile, profondo nel senso, vivo nella combinazione di frasi e parole ad effetto verticale, quasi ad innalzare il cuore di chi scrive e legge. Una splendida Luna e un’ancor più splendida Venere accompagnano i vostri passi in questa settimana piena di emozioni, bellezza, traguardi possibili e non più così lontani come sembravano solo poco tempo fa. Nonostante le contrarietà di Giove e la Luna assassina di giovedì e venerdì, saprete dare forma a questi giorni con ambizione, tenacia, capacità pratica di concretizzare e incrementare guadagni e giro d’affari. L’amore va a vele spiegate, naviga tra una riga e l’altra inseguendo il sole in questo spicchio d’autunno che è buio solo per chi non ha Venere nell’anima come voi. Nuove passioni all’orizzonte e ritorni di fiamma potranno darsi il cambio tra un capitolo e l’altro. Weekend di shopping, osate spendere.  Genere della settimana: romanzo d’amore.

 

ACQUARIO: una Luna balzana e un Sole birichino inaugurano la vostra settimana che dopo le prime fatiche diventerà nettamente più fluida, semplice, piacevole come un libro chiaro e avvincente, di quelli che ti costringono a leggerli perché le parole corrono perfette sui binari della fantasia. Tra mercoledì e giovedì, ad esempio, Giove, Marte e un nuovo giro di Luna, faranno scattare scintille di entusiasmo, di ispirazione, di creatività che favoriranno la rapida comprensione dei problemi e l’efficace risposta grazie a soluzioni innovative. L’amore sarà un po’ in secondo piano, tra luci e ombre, speranze e nostalgie, sentimenti strani per voi, proiettati sempre nel presente, capaci di essere vivi nel momento, senza sovrastrutture post romantiche. In questo momento l’energia è alle stelle, potete fare tanto risparmiando tempo e sonno perché siete come lampadine accese, portatori sani di elettricità … e di contagiosa follia, specialmente nel weekend. Genere della settimana: fantasy.

 

PESCI: prologo un po’ così, illuminato dal Sole, rabbuiato da una Luna triste e pensosa che confonde le parole tra le righe. La sensazione sarà quella di esservi un po’ persi tra premesse e conseguenze, ragionamenti ideali e realtà concreta. Possibile qualche scontro in famiglia. Da giovedì, però, si recupera in salute fisica  e psichica con un nuovo giro di Luna e una Venere sempre favorevole che vi apre alle relazioni, allo scambio dialogico e affettivo, alla passione. Nonostante il controverso Saturno censore di emozioni e poesia, il vostro cuore è di nuovo in sintonia con la vita in questo pieno d’autunno. Lasciatevi pure trasportare come foglia al vento! Attenzione ai soldi, invece, il difficile Mercurio potrebbe proporvi spese improvvise o ritardare le entrate attese. In questo momento meglio evitare progetti di investimento  a lungo termine. Weekend casalingo a riorganizzare spazi e sogni. Genere della settimana: grandi classici.

 

 

1
Elena Cartotto

Curiosa e ironica mi piace andare fuori dai sentieri battuti, nei libri come nella vita. Se dovessi scegliere un titolo per raccontare la mia storia sarebbe sicuramente “Un indovino mi disse” di Tiziano Terzani. Il mio eroe letterario è Sherlock Holmes, l’autore con cui andrei a cena Oscar Wilde e i miei miti storici Gesù di Nazareth e Socrate. Sono un’idealista che ancora si scalda su alcuni temi sociali come dignità umana, libertà, lavoro e giustizia. Le mie passioni sono l’astrologia, la psicologia, il paranormale, la spiritualità e la musica che ci salva da noi stessi, ogni giorno. Per dirla con Vecchioni: “Ho combattuto il cuore dei mulini a vento, insieme ad un vecchio pazzo che si crede me….”.

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?