ASTROTREND D’AUTORE: 13 – 19 giugno

….. Leggi le previsioni e scopri il segno Bestseller della settimana con il suo autore!

 

SEGNO BESTSELLER DELLA SETTIMANA: BILANCIA

DINO-BUZZATICOME DINO BUZZATI: “Gravava ormai nella sala il sentimento della notte, quando le paure escono dai decrepiti muri e l’infelicità si fa dolce”.  

 

ARIETE: la Luna opposta di lunedì e martedì  grava il vostro prologo di annotazioni pesanti, necessarie però a capire spese e contratti in corso. Se non vi lascerete soffocare dalle carte burocratiche potrete comunque godere di una settimana ancora d’autore grazie all’ancoraggio di Sole, Venere e della new entry Mercurio. Sprizzerete vitalità, anche intellettuale, da tutti i pori, saprete rispettare egregiamente la consecutio temporum, riuscirete perfino ad infilare qualche battuta qua e là facendo scompisciare dal ridere i vostri interlocutori. Senza essere pagliacci, risulterete molto simpatici e questo vi sarà d’aiuto per portare a casa nuovi clienti o quanto meno un po’ di sostegno da parte di chi conta. La vostra mano felice nelle pubbliche relazioni vi aiuterà anche nel weekend che, a parte la perdita di Venere, si prospetta eccellente soprattutto per chi è in viaggio. Genere della settimana: narrativa brillante.

 

TORO: incipit un po’ così senza infamia e senza lode con qualche inciso di troppo e citazioni abusate. Meglio ricominciare daccapo, cercare qualche dettaglio originale tra i vostri pensieri, anche se la perdita di Mercurio che a lungo ha sorretto il vostro acume, non vi aiuterà. In sostanza siete un po’ spompati sia fisicamente per l’opposizione di Marte, ma anche da un punto di vista mentale per la mancanza di appigli planetari. Poca voglia di parlare, e di scrivere ancora meno. Possibile riusciate a chiudere qualche affare grazie ai tanti pianeti nel segno dei Gemelli e a Giove sempre munifico, ma è come se i risvolti pratici, per quanto positivi, non riuscissero a colmare un qualche senso di vuoto che aleggia nelle pagine del vostro cuore. Giovedì e venerdì le giornate più critiche, ma nel weekend Venere torna positiva: possibili nuovi incantamenti d’amore. Genere della settimana: romanzo d’appendice.

 

GEMELLI:  prologo d’autore con Sole, Mercurio e Venere nel segno per non parlar del trigono di Luna. Perfino Saturno, il cattivo della storia, potrebbe ammorbidirsi di fronte a un cielo così bello. Approfittate di questa penna magica, scrivete a più non posso, tentate tutte le strade, non lasciate puntini di sospensione a vista: è il momento delle risposte, delle nuove avventure che iniziano e che dovrete coltivare con cura  nel corso dell’estate. Buone notizie anche per il vostro portafoglio che torna a riempirsi e non solo di foto e santini: qualche buon affare in corso o un rimborso insperato potranno ricaricare le vostre finanze. Il cuore cavalca sull’onda di una settimana perfetta, l’ultima del mese per le faccende amorose: siate poeti, navigatori di nuovi sentimenti, cercatori di parole d’oro con cui tessere la tela dei desideri del partner. Attenzione al weekend, nettamente in calo. Genere della settimana: romanzo d’amore.

 

CANCRO: incipit incerto con qualche preoccupazione familiare e troppe virgole a spezzare il ritmo. Giornate ostiche quelle di lunedì a martedì con un umore ballerino tra up and down senza interruzione di sosta. Poi, però, si riparte trainati da una Luna eccellente che coadiuvata dalla grinta di Marte renderà la vostra scrittura audace, incisiva, assertiva. Inizia il tempo del comando e della vittoria, ma anche dell’amore, dei nuovi sogni che si aprono come fiori sotto il cielo dell’estate, la vostra stagione. Da giovedì vi sentirete più creativi e anche desiderosi di recuperare tra divertimento e occasioni mondane il tempo perso in nostalgie e consumato in ricordi,  forse un po’ falsati dalla vostra fertile immaginazione. È il tempo presente quello che conta: ricordatevelo nel weekend quando sarete chiamati a firmare il vostro brillante editoriale da prima pagina.  Genere della settimana: romanzo d’azione.

 

LEONE: prefazione elegante, modaiola, d’ingegno letterario ad incastrare parole persuasive, seduzioni di sguardi, conti che tornano. Mercurio finalmente positivo rimpingua le casse e anche il vocabolario che la smetterà di essere pieno di suoni onomatopeici da cartone animato. Basta con gli scherzi, è ora di fare sul serio, di uscire dal guscio, dall’orgogliosa solitudine in cui, a mo’ di eremo, vi eravate ritirati da un po’ con la vostra nuvoletta a fumetto sulla testa. Funzionano molto bene i progetti di gruppo, i lavori di equipe, le sonate a più mani. Attenzione a giovedì e venerdì, però, con una congiunzione Luna-Marte che potrebbe aizzare qualche polemica in famiglia spingendovi a rinfacciare in malo modo le cose buone che avete fatto per qualcuno a voi vicino. Cercate di non esplodere e pensate al meraviglioso weekend che vi aspetta: a prova d’arte.  Genere della settimana: storia dell’arte

 

VERGINE: l’incipit con Sole, Mercurio e Venere contrari non è dei migliori e Saturno vi bacchetta come un cattivo maestro. Camminate sul rigo come equilibristi sospesi tra maiuscole e minuscole, tirati da vocali da un lato e consonanti dall’altro. Il lavoro richiede presenza, sforzo e dedizione assoluta, ma anche famiglia e impegni privati in questo periodo sembrano non darvi tregua. Per fortuna c’è una Luna cuscinetto che tra giovedì e venerdì riesce a parare i colpi e a suggerirvi qualche colpo di genio soprattutto se vi occupate di comunicazione e/o formazione. Occhio alla passione: se andate troppo di fretta potrebbe sfuggirvi come un puntino sulla i. Siete notoriamente pragmatici, ma provate a  misurare l’amore per battiti di cuore e non per ticchettii di orologio. E fate citazioni romantiche, almeno nel weekend! Genere della settimana: romanzo drammatico.

 

BILANCIA –  SEGNO BESTSELLER: un prologo intrigante con la Luna nel segno che scrive corsivi di bellezza sui vostri giorni. Sole, Mercurio e Venere in ottimo aspetto allargano la mente, il cuore, gli orizzonti: contatti, incontri, viaggi, accenti in volo che vi colgono di sorpresa provocando nuovi suoni ed emozioni. È come se molteplici strade alla stregua di tanti possibili soddisfacenti finali di storia si aprissero davanti a voi. Ora potete scegliere e questo vi fa sentire liberi e finalmente padroni della vostra vita. Le opportunità cresceranno e, a parte un paio di settimane poco convincenti che vi attendono appena dietro la pagina, siete prenotati sulle vette zodiacali. Godetevi l’amore, la passione, l’incanto di nuove prede appena cadute nella trama dei vostri desideri: Venere vi favorirà ancora per pochi giorni, non lasciate che passi senza aver inciso parole d’oro sul vostro cuore. Weekend eccellente con una Luna da passerella che conquista la prima pagina. Genere della settimana: poema cavalleresco.

 

SCORPIONE: tra sogno e realtà questo incipit che cavalca speranze e le realizza quasi al secondo. Mercurio non è più in opposizione, la Luna piomba nel vostro segno, Venere a breve si apostroferà con voi in un abbraccio meta letterario. Che volete di più? Intanto potete cominciare ad archiviare le angosce finanziarie perché il buon Giove senza più avversari rimpingua le vostre casse. A seguire c’è Marte sempre nel segno che vi rende sì un po’ bellicosi, ma anche molto energici, pronti a scrivere, correggere e stampare in totale autonomia facendo da soli quello che altri non sarebbero capaci di fare nemmeno in dieci. Poche notti forse, perché l’adrenalina che vi circola in corpo non vi fa dormire, ma molte albe da sfogliare con gioia perché sapete che state costruendo attimi da ricordare. Le giornate migliori saranno quelle di giovedì e venerdì. Weekend di shopping. Genere della settimana: fantasy.

 

SAGITTARIO: prefazione compromessa da pagine sgualcite: Sole, Mercurio e Venere in opposizione non fanno sconti specialmente con Saturno che continua ad orbitare dalle vostre parti. Ci vorrebbe una nuova prospettiva narrativa, un taglio secco di trama, una scure dialogica. Ci proverete tra lunedì e martedì grazie alla Luna che vi aiuterà quanto meno a fare chiarezza dentro di voi e a mettere fuoco strategie d’azione per l’estate movimentata che vi attende. In amore siate pazienti anche se, si sa, non è la vostra virtù preferita: voi state cambiando pelle, ritmi, abitudini, lasciate che il partner possa avere il tempo di capire e adeguarsi senza pretendere da lui comprensione immediata e profonda. In questo periodo vorreste tutti sull’attenti, pronti a obbedire: la vita non è una caserma. Per fortuna Venere  nel weekend toglie il disturbo, almeno potrete godervi in santa pace la Luna nel segno. Genere della settimana: romanzo di guerra.

 

CAPRICORNO:  incipit farraginoso con la Luna contraria che ostacola il raggiungimento di un qualche obiettivo immediato che vi eravate proposti. Marte vi sostiene con energia e vitalità, ma la diplomazia scarseggia e l’ansia di realizzare e concretizzare quello che avete in testa potrebbe farvi perdere un po’ di fair play. State attenti soprattutto tra lunedì e mercoledì agli incisi, alle virgole disseminate come mine, ai punti troppo esclamativi che possono sfuggirvi anche nelle conversazioni più occasionali. Tra giovedì e venerdì recupero nel gioco di squadra e incontri importanti che potrebbero essere determinanti per dare l’ok a certi progetti ambiziosi che avete in testa e per portare avanti i quali non potete agire da soli come in genere siete abituati a fare. Calo in amore: nel weekend Venere diventa opposta a segnalare qualche crisi nascosta proprio lì, a fondo pagina. Genere della settimana: narrativa contemporanea.

 

ACQUARIO: si vola alto sulle pagine di questi giorni che fanno storia. Il prologo, tra lunedì e mercoledì, è d’autore senza ombra alcuna: Sole, Mercurio e Venere brillano nel vostro cielo di carta e la Luna complice racconta di tutti i sogni che vi portate dentro e di quel futuro che state genialmente intrecciando come un poema omerico. Marte è contrario, ma pazienza: ci vuole un po’ di pepe, di polemica, di scambio dialettico come piace a voi che tra giovedì e venerdì, con la Luna storta, potreste, in effetti, sparare a zero su qualcuno facendovi sentire forte e chiaro. State attenti a non esagerare, però, a non spargere vocaboli amari, a non inciampare nelle troppe subordinate alle vostre frasi principali. Godetevi l’amore finché potete: è cosa rara che la vostra mente vada a braccetto col cuore come in questo periodo. Weekend goliardico tra amici. Genere della settimana: mitologia.

 

PESCI: prefazione acerba come un frutto immaturo che intriga la vista, ma non il gusto. Vi siete forse lanciati troppo presto con Sole, Mercurio e Venere contrari: forse era meglio temporeggiare. Marte in buon aspetto fa ribollire l’adrenalina, vi spinge, vi punge, vi spara in alto come un titolo, ma poi manca la rete sotto, e allora “bum” si cade per terra esaltati e contusi. Abbiate ancora qualche giorno di pazienza, tra mercoledì e venerdì ritroverete una Luna felice che giocherà d’accento e d’apostrofo: grazie a pochi passi giusti saprete sciogliere almeno un nodo, probabilmente affettivo, più che professionale. Soldi e contratti ancora sono incerti nei tempi, nella definizione, nel riscontro economico. L’amore, però, torna come un’eco attesa: Venere nel weekend sarà finalmente positiva. Probabile un chiarimento, una sorpresa, un intimo abbraccio che vi lascerà senza fiato. Genere della settimana: romantic suspense.

 

 

 

 

 

 

1
Elena Cartotto

Curiosa e ironica mi piace andare fuori dai sentieri battuti, nei libri come nella vita. Se dovessi scegliere un titolo per raccontare la mia storia sarebbe sicuramente “Un indovino mi disse” di Tiziano Terzani. Il mio eroe letterario è Sherlock Holmes, l’autore con cui andrei a cena Oscar Wilde e i miei miti storici Gesù di Nazareth e Socrate. Sono un’idealista che ancora si scalda su alcuni temi sociali come dignità umana, libertà, lavoro e giustizia. Le mie passioni sono l’astrologia, la psicologia, il paranormale, la spiritualità e la musica che ci salva da noi stessi, ogni giorno. Per dirla con Vecchioni: “Ho combattuto il cuore dei mulini a vento, insieme ad un vecchio pazzo che si crede me….”.

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?