Arriva Timeline, il nuovo modo di studiare la storia

Nuova nascita in casa Garzanti, arriva “Timeline – Cronologia Universale”.

Le date fondamentali della storia
I 700 grandi protagonisti della politica
delle lettere e delle arti
del pensiero e della scienza
in un’applicazione interattiva

Un arco cronologico di oltre 5000 anni
1300 eventi
Le biografie di 14.000 personaggi

Esplora la storia e i suoi protagonisti
con un originale strumento
di consultazione, multidisciplinare e interattivo!

Che cos’è? E’ la nuova Garzantina che ti fa vedere la storia con gli occhi del futuro, infatti è un’applicazione scaricabile dall’Apple store. Al centro dello schermo, la «linea del tempo» dall’antichità a oggi. Sotto di essa, secolo dopo secolo, la successione degli eventi chiave della storia, distinti per area geografica (Italia, Europa, Mondo). Toccando lo schermo, appare una cronologia completa e dettagliata dei più significativi avvenimenti storico-politici del periodo selezionato.


Nel database si possono ricercare le schede biografiche di 14.000 personaggi, che vengono automaticamente inserite al posto giusto nella «linea del tempo».  Grazie a Timeline – Cronologia universale con una sola occhiata è possibile individuare gli eventi principali di cui  sono stati testimoni e i loro contemporanei.

L’immediatezza e l’efficacia della grafica consentono di fare confronti in una prospettiva realmente multidisciplinare, messa in secondo piano nei manuali ma utilissima all’apprendimento e alla verifica delle proprie conoscenze. Per esempio, si vede che Martin Lutero vive nello stesso periodo di Raffaello, che Keplero nasce nello stesso anno di Caravaggio (che è anche l’anno della battaglia di Lepanto), che Garibaldi e Darwin sono contemporanei.

LA «TIMELINE – CRONOLOGIA UNIVERSALE»

AL PREZZO ESCLUSIVO DI 1,59 €

(INVECE DI 4,99 €)

DAL 29 FEBBRAIO AL 4 MARZO 2012

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?