Ammaniti, Cacucci, Veronesi: chi sarà il vincitore?

Il Premio Chiara 2012 festival del Racconto entra nella sua fase finale e c’è grande attesa per la proclamazione del vincitore tra i tre scrittori finalisti: Niccolò Ammaniti con “Il momento è delicato” (Einaudi Stile Libero), Pino Cacucci “Nessuno può portarti un fiore” (Feltrinelli) e Sandro Veronesi con “Baci Scagliati Altrove” (Fandango Libri).

Domenica 28 ottobre la manifestazione finale, alle ore 17.15 nella Sala Napoleonica delle Ville Ponti (Piazza Litta 2) a Varese, sarà condotta dall’attrice  Claudia Donadoni con l’accompagnamento della musica del gruppo luinese “Il triangolo” e prevede lo spoglio in diretta delle schede.

I tre autori saranno intervistati da Mauro Novelli, docente di letteratura italiana contemporanea e durante la serata ci sarà anche la premiazione del vincitore del Premio Chiara Inediti 2012, il luganese Alberto Moccetti con la raccolta di racconti “Il dito del babbuino”.

I tre finalisti saranno anche presentati venerdì 26 alle 18.30 nella libreria La Feltrinelli di Piazza Piemonte a Milano mentre sabato 26 alle 11.00 al Maga di Gallarate (Via De Magri, 1) e alle 17.00 alla Libreria Cantonale di Viale Cattaneo, 6 a Lugano.

Nel frattempo questa settimana, altri incontri a Villa REcalcati, in Piazza Libertà 1 a Varese ore 21 : mercoledì 24 “sul set di Mister Ignis, anteprima della fiction realizzata dalla Rai sulla vita di Giovanni Borghi, con il produttore Renzo Martinelli e Gianni Spartà. Conduce Diego Pisati.

Giovedì incontro con il giovane direttore d’orchestra Andrea Battistoni, che parlerà della musica classica e i giovani, intervistato da Carla Moreni.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?