23 APRILE e tutti gli eventi

Il 23 Aprile, Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore, #ioleggoperché accende l’Italia intera con eventi nelle piazze, sui treni, nelle scuole, nelle università, nelle biblioteche di tutto il territorio nazionale. Per celebrare il valore del libro e della lettura, per conquistare e appassionare l’Italia che non legge.

#IOLEGGOAMILANO

L’appuntamento è per la sera del 23 aprile 2015: una libreria a cielo aperto sarà il set di uno straordinario evento, trasmesso in diretta televisiva da RAI3.

Scrittori, musicisti, attori e tutti gli amici di #ioleggoperché celebreranno il piacere di leggere in un evento unico: un invito a incontrarsi, divertirsi e condividere la passione per i libri.
PRESTO SCOPRIRAI IL PROGRAMMA DI MILANO...

PIAZZA UN LIBRO

Il 23 aprile #ioleggoperché accende le piazze italiane per una giornata di festa, incontri e condivisione.
Un salotto a cielo aperto dove ascoltare, leggere e incontrarsi con la collaborazione creativa di tutti i lettori appassionati.
Un luogo dove affidare e ricevere i 24 libri della collana speciale #ioleggoperché, ascoltarne alcuni brani letti da attori e Messaggeri speciali, scambiarsi le citazioni dei propri libri preferiti.

Soprattutto: uno spazio pubblico in cui festeggiare insieme la passione per la lettura.
Scopri cosa succede a:

CosenzaMilanoRomaSassariVicenza


IN TRENO

Trenitalia offre ai Messaggeri la possibilità di viaggiare sui propri treni alla ricerca delle persone a cui affidare i libri della collana speciale di #ioleggoperché. Quale posto migliore per iniziare un nuovo libro?
PRESTO SCOPRIRAI COSA SUCCEDE SUI TRENI...

TUTTI GLI EVENTI

#ioleggoperché invita tutta Italia a condividere la passione per i libri: incontri, reading, bookcrossing ed eventi in scuole, università, librerie, biblioteche, associazioni.

Una rete diffusa, collaborativa, corale, che stimola la creatività di tutti per promuovere il valore del libro e della lettura.

Scopri tutti gli eventi organizzati sul territorio e partecipa anche tu!

Inserisci il tuo evento